caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FEAR OF THE DARK - PAURA DEL BUIO regia di K.C. Bascombe

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
carsit     3 / 10  18/12/2013 11:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avere paura del buio è un tema che potrebbe anche fornire alcuni spunti interessanti, per far sì che la pellicola non scada nei soliti clichè...
Purtroppo il format televisivo, gli attori scadenti , gli effetti speciali veramente mediocri ed una tensione assente relegano il film ad una fascia d'età sui 10 anni ( a voler essere larghi ).
La trama è praticamente arenata dopo soli 10 minuti di film, la restante ora abbonante viene colmata con scene tutte uguali, con le medesime meccaniche e che francamente non spaventano, seppur si lasciano seguire..
Il problema enorme che emerge è che tutte le situazioni svoltesi nella casa potevano essere benissimo risolte se si andava giù in cantina ad azionare il generatore d'emergenza.
Ma in quel modo il film terminava in 30 minuti; perciò lo spettatore è costretto a sorbirsi facce sui muri, ombre che si muovono, dubbie creature del buio che non si fa cosa vogliano farti ( mangiarti ????).
Valutando la paura, la possiamo mettere un gradino più alta di Piccoli brividi ( il che la dice molto lunga su quello che dovete aspettarvi ).
Abbasso il voto di un pò per la filosofia spicciola che viene inserita a forza nella parte conclusiva del film.
Il finale è veramente telefonato.

Altamente sconsigliato,andate a rivolgere altrove la vostra attenzione.
Guardabile soltanto se non avete veramente nulla di nulla da fare.