THE GREAT YOKAI WAR regia di Takashi Miike

Invia una mail all'autore del commento cash     9 / 10  26/04/2006 16:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco la vera sorpresa della retrospettiva su miike in quel di torino. Già presentato a venezia, finalmente anche io ho potuto posare le pupille su questo film che definirei immenso.
A scanso di equivoci, chiariamo subito un fatto; questo film è un fantasy per bambini, o poco più. Non è il "solito miike", nulla di più lontano. il film risprende ampiamente quelli che sono i caratteri della mitologia orientale, per cui chi non ne mastica pelomeno un momento potrebbe sentirsi quantomeno spaesato. ma tutto questo non inficia particolarmente sulla godibilità, che si attesta su livelli altissimi. Di risate ne fa fare a migliaia, e straccia qualsiasi scary movie 4 lontano un miglio.
Inoltre viene spesso alla mente l'universo di miyazaki, come se quest'ultimo avesse abbandonato un momento l'animazione per dedicarsi ai film veri e propri.
Non so davvero che dire se non che questo è, per quel che mi riguarda, il film dell'anno (anche se ammetto che sia un po'troppo presto per dirlo)
Andre85  26/04/2006 17:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora farò andare a palla il mulo....

ma a torino era sottotitolato?

hai visto miike?

l'hai baciato in bocca?
Invia una mail all'autore del commento cash  26/04/2006 18:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no, vai nel forum e chiedimelo lì, invece di dialogare con gli altri deficienti.
bungle77  28/04/2006 12:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti è piaciuto così tanto?. a me è piaciuto mal'ho trovato. un po troppo arruffato, specialmente nel finale... cmq è verissimo che specialmente nella prima parte è riuscito a ricreare le stesse atmosfere della città incantata...
Invia una mail all'autore del commento cash  28/04/2006 14:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono; io mi sono abbioccato un po'all'inizio, ma poi da quando compaiono gli yokai l'ho trovato assolutamente imbattibile.
per quel che mi riguarda può anche essere il film dell'anno, ma calcola che l'ho visto 2 volte. tornato a casa l'ho subito, ehm, scaricato e me lo son ripappato alla grande, masturbandomi pure qua e là.
nono, io l'ho trovato meraviglierrimo...