NOWHERE IN AFRICA regia di Caroline Link

Signor Wolf     4 / 10  15/09/2017 17:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film di poco valore, ma posso capire perchè abbia vinto l'oscar: i protagonisti sono sia ebrei scampati all'olocausto che rifugiati politici, una combo politicamente corretta che non poteva passare inosservata all'assegnazione delle statuette di hollywood. Ma non vorrei essere frainteso, quando dico che il film è di poco valore, non è a causa della storia, ma principalemte a causa della regia (benchè anche gli attori che sembrano venuti fuori da una telenovela, non aiutano affatto). La regista tedesca aveva ben 2 ore e mezza di tempo per raccontare 12 anni, eppure grazie a scene tagliate malissimo e lunghe sequenze di "come sono pittoreschi gli africani", è riuscita incredibilmente a rimanere superficiale. Un film del genere avrebbe dovuto approfondire il dilemma dei componeneti di questa famiglia chiamata a fine film a scegliere fra Kenya e Germania. Invece le scelte più importanti avvengono fuori campo e sono poi rese note agli spettatori con dialoghi banalotti. Una sola cosa Caroline Link doveva fare in 2 ore e mezza e non l'ha fatta!!
p.s. il Flirt con il soldato inglese, pessimo, inutile e telefonato è quasi sicuramente un filler aggiunto per il film, od almeno lo spero per il romanzo.