ANCHE LIBERO VA BENE regia di Kim Rossi Stuart

MyName     7½ / 10  09/05/2006 10:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è bello c'è poco da fare. Ogni tanto rasenta la fiction televisiva, ma Stuart è bravo e farà meglio in seguito. La storia è molto verosimile a quella di molte famiglie. Anche la tro-iaggine del personaggio interpretato magnificamente dalla STUPENDA Bobulova è comune a quella di tante madri. Bravi i bambini, belle le musiche. Fotografato bene. Montaggio dinamico. Kim ha bestemmiato! Alcuni in sala si sono scandalizzati (scena che mi ha ricordato le reazioni alla bestemmia ne "l'ora di religione) io credo invece che in quella scena, in quella situazione psicologica del protagonista, nel momento che si è deciso di fotografare la realtà, era giustio che ciò accadesse! Più che giusto direi inevitabile, naturale! Un padre così fragile cosa potrebbe fare invece di prendersela col Padre Eterno?!
La figliletta Viola è brava ed intrigante, proprio come la madre di cui seguirà probabilmente le orme tro-ieggianti, dati alcuni atteggiamenti. Il bambino è eccezionale, un emotività interiore nascosta, poco esposta eppure irrimediabilmente visibile. Un bambino-uomo , che si scontra con un uomo-bambino che è suo padre! Un Kramer contro Kramer all'amatriciana insomma ma si gode ragazzi!