NOVE REGINE regia di Fabian Bielinsky

BlueBlaster     6½ / 10  13/04/2015 01:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto caper movie, ricco di ironia, non particolarmente elaborato ma con i giusti colpetti di scena...però ad essere sincero ho intuito varie svolte del film (sarà l'abitudine al genere) compreso il finale già a metà film e quindi.
Già la sequenza iniziale trae spunto da una parte della pellicola "Un pezzo da 20", quindi dal canto mio di originalità ne ho vista poca e di sorprese pure.
A far dire bene di questo film ci pensano delle ottime interpretazioni (Ricardo Darín è un pezzo da 90 del Cinema sudamericano leggo...mi procurerò altri film in cui ha preso parte) ed una regia discretamente curata a partire dalla fotografia.
La prima parte scorre che è un piacere mentre dalla seconda metà tutto scorre in modo meno convincente...non è un film che conti su idee geniali, sequenze action o pulp, un grande score musicale o virtuosismi registici.
Semplicemente è una onesta sceneggiatura sui generis ben recitata e piacevole per gli amanti del genere.
IL BALLO DEL MATTONE...minchia che fuori luogo :)
MonkeyIsland  13/04/2015 02:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Segreto Dei Suoi Occhi alla faccia dell'oscar vinto lo provai a vedere e mi sembro una di quelle telenovele che vanno in onda la sera su canale5 e non ce l'ho fatta a finirlo, magari me lo fai rivalutare..
Anzi ho come l'impressione che l'oscar al miglior film straniero lo diano solo ai mattoni melodrammatici, non è quindi un caso che film belli come Il Sospetto o Storie Pazzesche non abbiano vinto...

Comunque se ti interessa il cinema sudamericano guarda TROPA DE ELITE (il primo) e avrai una scarica d'adrenalina talmente forte che in confronto Smokin Aces è un film di Zeffirelli.. eheheh
BlueBlaster  13/04/2015 02:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungerei "Evil - Il ribelle", "Il labirinto del fauno ", "La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler ", "Il favoloso mondo di Amèlie"....lameno quelli che ho visto.
TROPA DE ELITE (non sapevo ce ne fosse un secondo) ce l'ho nell' hard disk da un bel pò...
Di film con lui mi interessavano "Cosa piove dal cielo" e "Il figlio della sposa"...per il resto non ho intenzione di esplorare in profondità il cinema latinoamericano, però tutto quello che è buon cinema è ben accetto!
MonkeyIsland  13/04/2015 03:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutte pellicole non a caso belle(Amelie un giorno lo rivaluterò), comunque l'attore protagonista di Tropa De Elite nel primo film è talmente str.onzo che fa a gara con Bale in American Psycho e Kingsley in Sexy Beast in quanto a cattiveria e inquietudine, buttaci un occhio su quel film ti piace di sicuro...

Bene o male ogni nazione ha film interessanti, non molto tempo ne ho visto addirittura uno israeliano (Big Bad Wolves) e non ho ancora capito se mi ha fatto ****** o no

hghgg  13/04/2015 13:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena uscirà l'esordio alla regia della Portman ne vedrai un altro di israeliano :D Oh, non dirmi che ti sei perso il commento di tylerdurden73 quello su "A Girl Who Walks Home Alone at Night", ottimo film con una vampira in iran, la vampira in burqa. Figo Monkey, bianco e nero (alla "The Addiction") sottotesto zozzissimo tra spacciatori, tossici ecc. (in Iran eh...) e un po' di romanticismo fatto bene, quello vero. E una vampira affascinante come non ne vedevo dai tempi di Ferrara ("Lasciami Entrare" e "Only Lovers Left Alive" sono due cose diverse in questo senso). A me è piaciuto.

Parlando del resto... Cavolo avete citato dei gran bei film... "Tropa de Elite" è una Bomba! Un pugno nello stomaco bello forte. Non ho capito la connessione dei film che hai citato BlueB... Sarò scemo io...
MonkeyIsland  13/04/2015 13:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedere film subbati mi fa una fatica assurda ad esser onesti e alla faccia dei puristi...
Ha citato tutti film belli nominati al miglior oscar straniero e che poi non l hanno vinto in relazione al fatto che quel tipo d oscar solitamente va a cinema autoriale in stile mattonata sui testicoli
hghgg  13/04/2015 14:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque i film anglo-americani me li vedo tranquillamente in originale, con la lingua vado abbastanza bene e uso giusto un po' di sottotitoli per comprensioni più specifiche. Questo è recitato in iraniano ed è stato più difficile ma me lo sono goduto lo stesso dai. E poi ero troppo curioso di vedermelo in lingua originale, non vorrei che col doppiaggio facessero qualche sfacelo. Penso che lo rivedrò ancora ma sempre in originale, boh, non mi fido del doppiaggio ultimamente, non con certi film che vengono da certi paesi...
BlueBlaster  14/04/2015 00:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che lo sfacelo lo fanno i traduttori dei sottotitoli?
Già con l''inglese spesso commettono errori grossolani, ma almeno ce se ne accorge se si mastica l'inglese, vedi tu dal persiano :)
io ad esempio non ho ancora visto "Rec 4" perché ho letto che i sottotitoli che girano fanno pena e allora attendo!
hghgg  14/04/2015 09:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può darsi, purtroppo non ho la controprova, il persiano non lo conosco nemmeno io XD Ma il film a mio avviso è molto bello quindi boh, magari gli ha detto bene. E poi non è un film stracolmo di dialoghi è bello per altri motivi quindi questo è un punto di forza. Oh, lo vedrò anche doppiato eh, per vedere che succede però ero troppo curioso di vedere un film recitato in iraniano.
hghgg  13/04/2015 14:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ho capito. Comunque tra un po' A Girl ecc. dovrebbe uscire anche qui in Italia così non devi vedertelo sottotitolato. Comunque consigliato :)