MAJOR LEAGUE - LA RIVINCITA regia di David S.Ward

DankoCardi     6½ / 10  22/02/2023 16:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un seguito che riprende direttamente il discorso del primo, mantenendo lo stesso spirito ma aggiungendo poco. Ovviamente la storia è buttata più sulla commedia che però riesce a mantenersi sobria senza cadute nel demenziale. Abbiamo sempre i problemi della squadra legati a quelli personali dei giocatori, dove però, alla fine riesce a risolversi tutto ed alcune idee (come quella della presidentessa cattiva che vorrebbe che la sua stessa squadra perdesse per motivi di interesse) vengono riciclate. Tutti questi difetti però sono poco più che veniali, il film regge bene, intrattiene e diverte e fà nascere anche un certo interesse per uno sport per noi praticamente sconosciuto come il baseball, merito anche dello stesso regista Ward che mantiene il tutto sui binari del primo e di quasi il medesimo cast al completo. Purtroppo manca Wesley Snipes sostituito decentemente da Omar Epps. Non accreditati Rene Russo e Randy Quaid. Non ai livelli del primo ma comunque simpatico e godibile.