SUPERMAN IV regia di Sidney J. Furie

Arkantos     3 / 10  23/08/2016 17:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il terzo era una baggiana, questo è un vero e proprio obbrobrio!

ATTENZIONE SPOILER!!!

Non do un voto più basso per evitare dei possibili pentimenti quando guarderò Batman e Robin, ma tra i film sui supereroi è senza dubbio uno dei peggiori, alla pari con Catwoman.
... Da dove cominciamo?
Nonostante il ritorno del cast originale, ciò non risolleva il film: gli interpreti fanno fatica a tenere le loro parti, essenzialmente perchè sono scritturati in maniera banale; menzione particolare va all'esperimento di Lex Luthor (con il nipote punkabbestia): l'Uomo Nucleare è un personaggio terribile, sarebbe stato più minaccioso Pikachu!
Ma per cosa è diventato famoso il film? Per gli effetti terribili e gli strafalcioni; vado subito coi secondi che vorrei dire 2 cose:
1 = Non ho mai visto una ricostruzione del Vesuvio così brutta!
2 = Nella lotta contro il cattivo nello spazio, che aveva portato con sè la figlia del manager corrotto, quest'ultima riesce a vivere nello spazio senza l'ausilio di una tuta.
Quanto riguarda gli effetti... Non dico nulla; anzichè stare a perdere tempo a guardarvi tutto il film, vi consiglio di reperire le singole scene: effetti di montaggio mal implementati, sfondi che fanno a botte coi personaggi, effetti visivi fintissimi (vedi nascita dell'Uomo Nucleare) e in certe scene si vedono pure i cavi! Scene di volo così brutte si trovano solo nell'Uomo puma e nel Superman turco!
Se dovessi dire gli unici pro a suo favore, essi sono le musiche (ma è ovvio) e il suo trashume immenso, che lo rende perfetto per una serata pazza tra amici, ma di sicuro non per i fan del personaggio o dei film precedenti.

E ancora una volta Lois vede Clark e Superman come due persone diverse anche se sono praticamente identici; sul serio, differiscono solo per gli occhiali e per i capelli!
Dom Cobb  25/08/2016 19:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto per il commento e tutto il resto. Solo una cosa, forse mi sbaglio io, ma... la parola giusta non è "baggianata"?
Arkantos  26/08/2016 15:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, infatti è un termine che ho usato per un commento come sostituto di "baggianata" (anche se significa qualcos'altro nella lingua italiana), poi, notando la pronuncia "simpatica", l'ho adottato in altri commenti.