ANTWONE FISHER regia di Denzel Washington

Lollo77     7 / 10  18/01/2011 16:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film banale ma molto toccante. Mi è piaciuto il modo in cui la storia viene narrata dalle visite psichiatriche; come se tutto il resto fosse solo una cornice a queste tristi esperienze dell'adolescente Fisher che le rivive attraverso gli sfoghi alle domande del dottore curante. Mi hanno colpito in particolare 3 fotogrammi SPOILER; la foto della tavola imbandita con il grasso cappone nella casa del dottore, prima sogno e desiderio della famiglia mancata di Fisher che successivamente diventa commovente realtà nella sua famiglia ritrovata; mi è piaciuto molto come la matrigna rivede in pochi attimi con espressione sgomenta, il male che ha fatto al povero ragazzo in adolescenza, confessondogli il nome del padre come una sorta di redenzione in occasione della sua visita e mi è piaciuto molto il triste retroscena della vita del dottore, che trova serenità dal male del ragazzo. Fa riflettere..e commuovere.
Lo consiglio sicuramente