H2ODIO regia di Alex Infascelli

Freddy Krueger     5½ / 10  17/06/2011 14:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bo, non so neanche come valutare questo lavoro di Infascelli. Un film sperimentale, ma la trama è praticamente priva di significato ed è abbastanza compiaciuta. Poi è anche noiosetto, ma per fortuna non è richiesta troppa attenzione, perché il montaggio è quello che è, un po' messo a caso e quindi significati non ce ne sono come ho detto. Recitazioni così così.
Invece la regia e la fotografia sono discrete, e alcuni momenti sono abbastanza interessanti, ma la cosa che mi fa alzare il voto è sicuramente la colonna sonora: bellissima musica post-rock, e nei titoli di coda c'è pure "Odi et Amo" di Johann Johannsson.
C'è la sensazione che Infascelli sia un ragazzo dotato, però che in questo film si sia impegnato solo a metà. Magari avrà il tempo di migliorare in futuro.
Evitabile, comunque bisogna almeno sostenere che è un genere difficile, e se guardiamo la situazione italiana di oggi troviamo di peggio.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/06/2011 15:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, ma dai, è bruttissimo! Infascelli ha girato anche altri 2 film, tutti di una bruttezza invereconda, dopodiché è fallito...Direi che il suo talento lo nasconde molto molto bene.
KOMMANDOARDITI  17/06/2011 16:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, molto più in gamba lo zio omonimo, regista del bel poliziesco LA POLIZIA STA A GUARDARE, con Enrico Maria Salerno.
KOMMANDOARDITI  17/06/2011 16:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Omocognonimo" più che altro.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/06/2011 18:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ma dai, io sono sempre stato convinto che fosse il padre.
John Carpenter  18/06/2011 01:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e invece "Almost Blue" non era affatto male!
Freddy Krueger  17/06/2011 16:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti non si vede da cinque anni =)
però se ti piace il genere lynchano è strano che questo non ti abbia lasciato almeno qualcosa di positivo... vabbè, senza mettere in confronto ***** e cioccolata, questo film ha una caratteristica sperimentale almeno sufficiente.