caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ludina     9½ / 10  17/09/2006 20:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere, rasenta il capolavoro!
Mi sono innamorata di "The Curse of Black Pearl", e non c'era un preciso motivo (o forse lo era Jack Sparrow).
Non assegno il voto 10 per un semplice motivo: il primo film è sempre più affascinante, in quanto novità.
Un film davvero geniale, anche se qualche punto il mio intuito a reso la scena piuttosto prevedibile... ma comunque GENIALISSIMO. Mi è piaciuto davvero molto.
Scene di azione molto movimentate, battute divertenti, e buoni dialoghi si intersecano dando vita ad un film strano e affasinante.
Mi è piaciuto il leggendario Davey Jones e la sua Olandese Volante inseriti in modo eccezionale ne "I Pirati dei Caraibi"...
Trovo anche gli effetti speciali curati bene.
Questo film e intermedio tra l'introduzione e il terzo (penso ultimo) capitolo, quindi oltre che teatro di nuovi personaggi e nuove "maledizioni", riporta con ingegno anche "vecchie storie"...
Gli attori sono stati validi.
Johnny Depp è, come al solito, eccezionale, il ruolo di Jack Sparrow gli riesce talmente bene che Johnny Depp e Jack Sparrow diventano un'unica persona nel mondo del cinema, sono inscindibili. La sua recitazione è da "pelle d'oca"... Jack Sparrow è il mio uomo ideale, ha un fascino ancora più straordinario di quello piratesco!
Keira Knightley... mi ha sbalordita. La bella ragazza aveva già dato prova di una recitazione buonissima, ma in questo film è migliorata decisamente, un salto in alto, una vera bomba... brava davvero! E' grintosa e osa molto di più... inoltre anche il personaggio - già grintoso nel primo episodio - qui diventa esplosivo... favoloso!
Orlando Bloom ha una recitazione adatta al personaggio di Will Turner: tranquillo, bello, bravo, mansueto, ingenuo. Ma per caraterizzare il personaggio mi aspettavo di più dal piccolo Orlando, che per quanto bravo sia, gli manca quel tocco di esperienza... pian piano migliorerà, ne sono sicura.
I personaggi secondari sanno il fatto loro. Hanno saputo caratterizzare in modo OTTIMO i loro personaggi.
L'attore dell'ex- Commodoro mi ha molto sorpreso in positivo, ha saputo recitare molto bene anche in un ruolo totalmente opposto a quello del primo film...
Tutto ben calibrato...
Mi aspetto un film più che stupendo nel terzo episodio, che NON DEVE deludere, perchè questo mi ha lasciato decisamente ENTUSIASTA!!!
Complimenti a tutto il cast e a quelli che ci lavorano.
Marlon Brando  17/09/2006 21:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RASENTA IL CAPOLAVORO?! E' un film carino, ma non esageriamo per favore. Bob Robertson alias "Sergio Leone" qua sopra ha ragione: il cinema è arte.
giumig  18/09/2006 02:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma quanti 10 hai dato!
magari non hai dei termini di paragone, ma ti consiglio vivamente di allargare le tue vedute cinematografiche..non te ne pentirai! Anzi...vedrai che ci sono tantissimi film che meritano davvero un 10 (il padrino, nuovo cinema paradiso, apoc now, solo per citarne alcuni) e che a loro confronto questo film non vale piu di un 6...

sono d'accordo con gli altri dicendo che il cinema è arte
BobRobertson  17/09/2006 21:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao.
ho dato un'okkiatina ai film ke hai kommentato fino ad ora.
il problema è ke definirli film risulta un po' offensivo.
prova a guardare qualkosa di più interessante (e intelligente)...
non buttatevi sui soliti film kon il bellone di turno.
il cinema è ARTE.
wuwazz  18/09/2006 10:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me questo film è stilisticamente molto ben fatto, e Depp è veramente, ma veramente bravo (ma anche nel primo episodio e in tutti i film passati aveva dimostrato il suo gigantesco talento), poi è anche bello, ma non è certo questa la sua dote principale: Jack Sparrow è davvero una delle interpretazioni migliori che ho mai visto... Ora il film non è un capolavoro magari, ma ci sono tantissimi particolari (la musica, dicevo appunto l'interpr di Depp e gli effetti speciali, le ambientazioni stupende) che dovrebbero saltare un pò all'occhio e tirare più verso l'alto.... se uno si diverte a vedere film come questo e lo vota tanto non può essere criticato perchè non ha visto che ne so "il posto delle fragole"..
Il cinema è arte, ma l'arte è soggettiva, ognuno la interpreta a suo modo
spfan  19/09/2006 17:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema é arte ma è anche SVAGO....a me il film è piaciuto e non me ne vergogno...penso di aver visto un sacco di film e di avere temini di paragone...

poi magari voi che mi dite che il cinema è arte siete capaci di dare 9 o 10 a Tarantino...bah...