PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

G_luca77     7 / 10  24/09/2006 14:26:25 » Rispondi
Tutto sommato mi ha un pò deluso ma gli do questo voto per l'interpretazione di j. Depp, come al solito sopra le righe e in questo caso non una spanna, direi piuttosto anni luce, dagli altri attori!
Il primo film era più vicino alla classica storia piratesca, con un fascino che nel secondo capitolo si perde......più fantastico, maggiori effetti speciali e una storia dopo tutto un pò incasinata.
Il finale lascia un pò l'amaro in bocca però a pensarci altre grandi trilogie come Guerre Stellari (permettetemi il paragone quanto mai irrispettoso con il capolavoro di George Lucas, ovviamente parlo della vecchia trilogia) e Ritorno al futuro hanno adottato questo schema, dopo il successo del primo capitolo il secondo lascia la porta aperta al seguito già pianificato e forse anche in parte girato in contemporanea. Quindi non mi scandalizzerei troppo per l'epilogo di questo film.
A questo proposito ho sentito che il progetto complessivo prevede ben 6 film, davvero troppi, si finirebbe allo squallore della saga Lo squalo......comunque, sono io che ho le traveggole o la stessa cosa risulta anche ad altri?