PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

Perfectvip94     8 / 10  31/01/2013 11:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film commerciale che punta sul far trascorrere allo spettatore 2 ore di puro svago. L'ho trovato di una lunghezza leggermente eccessiva e di una trama alquanto incasinata per questo è mezzo punto inferiore al primo. Gore Verbinski alla regia è una sicurezza senza ombra di dubbio, le scene delle battaglie ma anche quella tra gli indigeni sono realizzate benissimo.
Il cast è molto buono:
Orlando Bloom dà una bella prova e il suo personaggio è meglio caratterizzato rispetto al primo film, bravo
Keira Knightley mi è piaciuta nella maggior parte del film ma in alcune scene l'ho trovata insopportabile
Johnny Depp è il motivo del successo del primo film con il suo strambo personaggio di Sparrow. Divertente e brillante, sicuramente rappresenta l'anima e il successo del film... non a caso qualcuno ha definito Sparrow il personaggio cinematografico per antonomasia del primo decennio del 2000! Chapeau a Depp