BUBBLE regia di Steven Soderbergh

kako     7 / 10  24/06/2013 01:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'alienazione portata alle sue estreme conseguenze, una vita dove un solo elemento può scatenare una forte rottura con conseguenze tragiche. Uno sguardo freddo su un'esistenza piatta e depressiva dove si era creato un equilibrio fittizio, una forte critica sociale che punta il dito contro il degrado e l'apatia della società attuale nelle distorsioni del sistema capitalistico nei confronti degli strati più svantaggiati. Un film impegnativo e particolare che si vede però senza pesantezza complice la breve durata. Dai tratti quasi documentaristici, dalle inquadrature statitiche con molti primi piani, una regia funzionale al tipo di film, con poche e scarne musiche e una fotografia giallognola azzeccata che si adegua al messaggio del film. Ho apprezzato, non un capolavoro, non un film indimenticabile, ma un buon prodotto impegnato e abbastanza originale. Mi ha ricordato un po' Gus Van Sant. NOn male gli attori sconosciuti, sopratutto la protagonista.