LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

testadilatta     9½ / 10  14/05/2006 11:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Violenza e pazzia allo stato puro! Rob Zombie riesce a creare un gioiello fetido, puzzolente, sanguinolento... però di incredibile bellezza. C'è stato un salto di qualità dal suo primo film veramente notevole! Se La Casa Dei Mille Corpi, pur essendo un pò farsesco, era un buon film, questo The Devil's Rejects (preferisco chiamarlo così visto che come al solito la traduzione italiana del titolo c'entra poco) è secondo il mio parere un film straordinario. I personaggi poi... impossibile non provare simpatia per i membri della famiglia, sono di un sadismo e di un'ironia irresistibile! Lo sceriffo caratterizzato benissimo da Forsythe è azzeccatissimo con la sua evoluzione verso la vendetta feroce. Gli sfondi e i paesaggi sono splendidi, tipici di un western, e la colonna sonora è ottima visto che accompagna degnamente alcune sequenze... come il finale.
Poi, essendo io un amante dello splatter, non posso che essere soddisfatto dal grado e dalla quantità di sangue e dalla morbosità di alcune situazioni.
Un'ultima cosa: ho apprezzato tantissimo l'atmosfera generale che si respira durante il film, un'aria soffocante polverosa e sincera, dimenticatevi il remake "patinato"di Non Aprite Quella Porta...
tooglife  14/05/2006 22:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amico mio io ho messo 1 a questo film per più motivi:1 non esiste trama 2 vuole essete molto tarantiniano,ma a confronto risullta RIDICOLO 3 non crea tensione neanche per un momento 4 finale con il tizio che entra in scena è patetico ...potrei continuare,ma perchè+ sprecare parole per questo obbrobbio...vi consiglio qualche film di Tarantino,o di
Chan-wook Park...e poi parliamo di cinema ok???
testadilatta  15/05/2006 19:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la trama non è importante in questo genere di film, comunque la sceneggiatura è a mio parere più che buona. la caretterizzazione dei personaggi può essere tranquillamente paragonata a quelli die film di Tarantino, tant'è ke lui stesso, IL GENIO TARANTINO, ha apprezzato questo film. La tensione non l'avrà creata in te, io credo invece che alcune scene accompagnate da un super commento sonoro siano state cariche di adrenalina. Per il finale stessa cosa: a me ha caricato tantissimo il fatto che il mostro che si vede all'inizio e di cui tutti si sono dimenticati arrivi da dietro e stronchi in un attimo lo sceriffo (anche se non era il finale). Poi non capisco una cosa: se ti piace TARANTINO (che io adoro) come fai a non apprezzare un film così coraggioso, folle e controtendenza???
-Tetsuo-  15/05/2006 21:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la trama non e' importante in questo genere di film"??? cos'e', un documentario?
testadilatta  16/05/2006 05:27:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un documentario. Comunque ripeto che la trama non è importante, è fondamentale la sceneggiatura. Può esistere un buon film con trama lineare ma con una sceneggiatura forte appoggiata dalla maestria del regista a caricare dell'atmosfera giusta le varie situazioni. Allora sbaglio Tetsuo? Poi con un bel nickname come il tuo (suppongo derivi dal film di Tsukamoto) parli di trama??? ;-)
Dandy  25/06/2006 00:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tetsuo non è del meraviglioso AKIRA?
Invia una mail all'autore del commento goat  25/06/2006 11:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il regista è tsukamoto,come nel primo così anche nel secondo episodio.
Dandy  25/06/2006 11:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che centra il regista dell'anime di Akira...io parlavo di Akira il manga...l'idea originale
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  28/06/2006 15:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non intrometterti in discorsi ke non comprendi neanke, dai, ciao.
Dandy  29/06/2006 15:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo te
Requiem  21/05/2006 21:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza togliere nulla a Tarantino e Park, questo film con loro centra niente.
Invia una mail all'autore del commento goat  23/06/2006 21:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao grande...l'hai visto ricky oh?
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  24/06/2006 19:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao grandissimo!
eheh, certo che l'ho visto RICHI OH. INCREDIBILE!
risate dall'inizio alla fine.
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  24/06/2006 19:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NELLA LISTA CHE C'è NELLA MIA RECENSIONE DI HOSTEL IN REALTà RICHY OH C'è. IO L'HO KIAMATO THE STORY OF RICHY.
CIAO!