LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

Invia una mail all'autore del commento Andre82     5 / 10  30/05/2006 18:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò meglio di "La casa dei 1000 corpi" (anche se non è che ci volesse molto) ma resta un film insufficiente. Prende molto spunto da questo nei personaggi (sono gli stessi, quasi tutti con gli stessi ruoli) e, in generale, da "Dal tramonto all'alba" (la prima parte) e "Assassini nati" . I dialoghi, a differenza del film di Rodrigues-Tarantino, rimangono banali e il finale è a dir poco orrendo.
Requiem  30/05/2006 20:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai quello che dici non è vero, anche se il film di Zombie piglia dal cinema di serie B come fece Rodriguez in "Dal tramonto all'alba (ma nella seconda parte), quando ci sono varie comparse eccellenti come quella dello stesso Danny Trejo, di Tom Savini e sopratutto dal capo del cinema nero ,Fred Williamson. E Rodriguez voleva fare un po' il Tarantino della situazione.
In questo di Zombie però , com ho già detto, si può trovare anche molto altro, il cinema indipendente americano anni '70 si respira nell'aria, e anche molti registi della nuova hollywood sono tirati in ballo.

Dai poi il finale: di cosa fa la parodia il regista? Qual'è quel film dove i protagonisti nella indimenticabile sequenza finale, si avviano senza indugi verso morte certa?
Invia una mail all'autore del commento Andre82  31/05/2006 10:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le atmosfere anni '70 sono ben create. Per quanto riguarda il finale, per me sono fatti passare troppo come degli eroi: io avrei optato per una morte-tortura.
Invia una mail all'autore del commento goat  31/05/2006 11:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse il finale è stato fatto così per aprire la strada a un terzo capitolo.
Requiem  31/05/2006 20:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai e quand'anche fosse?
....Il finale è un evidente omaggio al "Mucchio selvaggio".
Requiem  31/05/2006 20:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno lo aveva detto.
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  02/06/2006 13:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh sì, e il finale di BUTCH CASSIDY con Paul Newman e Robert Redford che escono dal casolare circondato andando in contro a morte certa, sempre col sorriso sulle labbra? Direi che qualche somiglianza c'è...
Invia una mail all'autore del commento Andre82  31/05/2006 14:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre le solite esigenze commerciali...
Edo  04/06/2006 19:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thelma e Louis di Riddley Scoot (forse ho scrito male i nomi, ma pazienza)
Invia una mail all'autore del commento Rica86  17/06/2006 22:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno che pensa, finalmente, che il finale ha fatto schifo!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Andre82  19/06/2006 10:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sssss...Silenzio! Se ti sentono ricominciano ad attaccare...
Invia una mail all'autore del commento Rica86  06/07/2006 00:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahahahahah
testadilatta  31/05/2006 14:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sopporto più il discorso di "prender spunto"! Ma prende spunto cosa???
Allora se in un film ci sono situazioni o personaggi simili ad un film precedente vuol dire che ha preso spunto???
I dialoghi del film banali?
Sono dialoghi di gente fuori di testa, di cosa devono parlare scusa?
Il finale è orrendo? Lo trovo il contrario di orrendo.
Una cosa orrenda è per esempio il tuo commento, in così poche pole non sei riuscito a dire una cosa sensata.
E bada bene, dico sensata e non giusta.
Riguardatelo!
Invia una mail all'autore del commento Andre82  31/05/2006 17:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) vai a farti un corso accelerato di italiano che ne hai bisogno. Ho scritto "ha preso spunto" per indirizzare chi non lo ha ancora visto che il genere è quello dei 2 film sopracitati e che, quando lo guardi, ti tornano alla mente
2) non mi sembra che sia un film con media superiore a 8 per infervorarsi: sono + quelli come me che non hanno apprezzato il film di quelli come te a cui è piaciuto
3) non sono un sostenitore di Tarantino e Rodriguez, ma vuoi mettere i dialoghi di "Dal tramonto all'alba" (la prima parte del film) con quelli di questo film? Sicuramente scrivi senza sapere le cose...documentati!
4) il tuo nick dice tutto
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  01/06/2006 20:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei uno pseudocinefilo che ha visto solo qualche film e pretende di parlare.

1) cosa c'entra l'italiano? prender spunto può essere inteso in tanti modi.
2)ha la media bassa perchè tanta gente superficiale lo è andata a vedere
3)io sono un sostenitore di Tarantino e un pò meno di Rodriguez (comunque grande) e amo i dialoghi dei loro film tant'è che li recito a memoria. I dialoghi de La Casa Del Diavolo non sono allo stesso livello ma sono sicuramente azzeccati.
4) il mio nick dice tantissimo, non sai neanke ki sia TESTADILATTA! documentati tu!
Il tuo nick invece,,, WOW! sprizza originalità da tutti i pori! come hai fatto a inventarlo? ti prego aiutami.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  02/06/2006 10:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non mi definisco assolutamente cinefilo, anzi. Semplicemente, uno dei miei hobby è il cinema e posso affermare di avere un preciso criterio in base a cui giudico i film. Invece tu: il 10 a "House of the death" e gli 8 ai due film di Roth si commentano da soli!
Superficiale è la persona che si crede Padre Eterno non rispettando le opinioni altrui, che seguono un filo di ragionamento: dalle poche frasi scritte, sei tu la vera persona superficiale!
Discorso nick preferisco non replicare per non offendere.
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  02/06/2006 13:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
House of Dead era un commento per ridere e non l'hai capito, chissà perchè...
I 2 film di Eli Roth, soprattutto il primo, sono meritevoli.
Non mi credo Padre Eterno, il fatto è che ho preso La Casa Del Diavolo a cuore.
Nor replichi sul nick perchè non sai cosa dire, punto e basta, altrimenti offendimi pure, capirai cosa potrai scrivere per offendermi... E poi ti azzittirei comunque e ti dimostrerei un'altra volta la tua superficialità.
Invia una mail all'autore del commento Andre82  02/06/2006 14:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero che questa sia l'ultima replica che devo fare!
Giusto per chiarirti: so che "testa di latta" è legato ai marines (se non erro è la traduzione di "Jarhead"... tra parentesi ho appena visto il film che non mi è piaciuto) e credo quello sia il significato. Se lo prendi da un altro punto di vista, però, vuol dire testa vuota, senza cervello... da lì ho scritto "il tuo nick dice tutto".
Poi ti ribadisco: usi i termini impropriamente... vai a leggerti sul vocabolario cosa vuol dire persona superficiale. Puoi scrivermi tutto ma che sono superficiale no, questo non te lo permetto visto che sono l'esatto opposto: a qualsiasi situazione mi trovo di fronte, cerco sempre di risolverla al meglio (dimostrazione è che io rispondo sempre, sia il commento positivo o una critica). E' invece sintomo di superficialità dare un 10 tanto per darlo: metti 1 e ironizza pure, ma non falsare la media. Non ti avrebbe dato fastidio se io al posto di mettere 5 avessi messo 1, abbassando ulteriormente la media di questo film che hai preso a cuore?
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  03/06/2006 15:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su house of the dead ti posso dare ragione. ma quello è un film PALESEMENTE ridicolo.
Sul fatto del mio nick sei completamente fuori strada.
Ti documenterò io allora visto ke oltre a non esserne a conoscenza non sei neanke riuscito ad arrivare al significato tramite web.
TESTADILATTA non è altro che CHOP TOP del film NON APRITE QUELLA PORTA 2. Ah, dimenticavo, è interpretato da Bill Moseley.
Se non conosci l'horror non commentare certi gioielli in maniera così superficiale e snob.
cardabeacj  13/06/2006 15:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascolta cerca di accettare i commenti che la gente da' a questo film,e'mai possibile che uno non puo'fare il commento che gli pare,ti posso dare un consiglio?Invece di guardare e ribattere i commenti negativi che la gente da' a questo film vai a farti un giro a sfogare la tua frustrazione con qualche ragazza e vedrai che ti sentirai meglio.
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  13/06/2006 18:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io questo film me lo sono preso a cuore. che ci posso fare?
i commenti si possono accettare o no, io non accetto quelli che ritengo insensati.
poi ognuno è liberissimo di contrattaccarmi, siamo sul WEB, tutto è lecito.
oppure vuoi censurare anche l'ultimo spazio di scambio d'opinioni incensurabile?
Ti posso assicurare che non sono frustrato e dal versante delle ragazze non ci sono problemi, sta a te crederci.
ciao!
cardabeacj  14/06/2006 01:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok scusa,ma alcune tue risposte mi sono sembrate esagerate,cmq se ti sei preso a cuore questo film ok,basta non esagerare,un saluto.
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  14/06/2006 20:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scuse accettate e accetto anche il consiglio di non esagerare per il futuro.
ciao!