VOLVER regia di Pedro Almodovar

viagem     8 / 10  20/05/2006 19:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storie di donne coraggiose e di uomini deboli o spregievoli, colori forti, emozioni forti, trama fitta che si snoda scena dopo scena, ironia e follia in mezzo a morte e violenza. Non scopriamo niente di nuovo su Almodovar e sul mondo che è solito raccontarci con questo film, ma la qualità è tale che val comunque la pena assistere a quest'opera. Forse si è persa l'imprevedibilità e la vitalità dei suoi capolavori, qui lo sviluppo è molto più regolare, spesso le vicende sono raccontate più che vissute, ma si tratta sempre di livelli di eccellenza non certo facili da raggiungere. Penelope Cruz recita davvero bene e D.io solo sa quanto bbona è!
Speriamo che il vento che rende tutti folli nel villaggio natale di Raimonda colpisca pure Almodovar, rinforzandogli quella dote di visionario che da sempre lo accompagna.
martina74  21/05/2006 11:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho l'acquolina in bocca... ma prima di vederlo devo cogliere l'occasione per Romance&Sigarettes, che altrimenti mi scappa!
viagem  21/05/2006 15:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io devo andare Romance&Sigarettes, forse stasera. E' che venerdì sera ho visto il servizio su Volver a Cannes, mi è preso il raptus e non ho saputo aspettare!
Crimson  20/05/2006 19:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grandissimo viagem, sei sempre un passo avanti! condivido tutto.
polbot  24/05/2006 09:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
okkio che se fai un altro passo avanti..........
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  20/05/2006 19:51:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa sera me lo guardo anch'io!
Nella sala a fianco c'è Il Codice così faccio un pò di monitoraggio sul filmone dell'anno.
Viag, mi fido del tuo parere, nel caso contrario me la pagherai.
viagem  21/05/2006 15:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho mai deluso? Tze...