VOLVER regia di Pedro Almodovar

amterme63     8 / 10  25/05/2006 13:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film con una bella storia, delle bravissime attrici e un grande regista. La serata al cinema non è stata buttata via. Il nucleo del film è la solidarietà in un gruppo di persone in questo caso donne. Mi ha ricordato “Le fate ignoranti” di Ozpetek. E’ vero che i rapporti fra queste persone sono un po’ idealizzati, che si sconfina nel sentimentalismo, ma questo fa parte del gioco stilistico del film. I film di Almodovar sono volutamente “esagerati”, si mescola di continuo il tragico, il comico, il sentimentale, il grottesco, il satirico con effetto di estraniamento e sorpresa, ma anche rivelando verità insolite sui sentimenti umani. Il tutto con maestria cinematografica di prim’ordine.
Rimango allibito come riesca ogni anno a tirare fuori film sempre interessanti, usando più o meno la stessa tecnica cinematografica.
Unico fastidio che mi ha dato è forse l’eccessiva lunghezza e alcune divagazioni dovute alla sua “bulimia” cinematografica.

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  30/05/2006 09:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il tuo commento è veramente buono!Condivido perfettamente la similitudine con il film di Ozpetek e soprattutto lo spoiler. ;-)