VOLVER regia di Pedro Almodovar

Spilbergo     4 / 10  03/06/2006 02:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro film di Almodovar
un'altra opera durevole quanto un peto nel vento...
Peccato, quanta pellicola sprecata...
A chiunque abbia il desiderio di postare commenti domando anticipatamente di giustificarmi la fotografia nel bosco mentre seppelliscono il frigo.
Uahahahahaha...
viagem  03/06/2006 17:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggo questo commento e quello che hai dato su Old boy, dove poi in risposta ad altri commenti affermi di essere laureato in campo cinematografico. Rileggiti un po', ti pare di dimostrarlo con le parole che hai scritto?
Oppure con un commento tipo quello di Old boy, dove non fai una critica una sulla fattura del film,o sulla recitazione, ma riesci solo a dire che i conti non ti tornano col finale e quindi dai 4?
O che dire del voto su American beaauty? Hai dato 10, anche condivisibile, ma il commento è stato "Basta vederlo per capire".
Scendi un po' nel merito, visto che affermi di avere le doti e le competenze per farlo, anzichè provocare con le frasi che hai scritto e spiega perchè questo film non ti è piaciuto.
Recitazione? Trama? Ritmo?
Diames  04/06/2006 20:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e poi, l'espertone, si chiama Spi(e?)lbergo... sarà mica parente di Dawson, un altro espertone di cinema. E, per citare Peppino e lo stesso Spilbergo (se non altro nello stile): "ho detto tutto".
Spilbergo  17/06/2006 12:35:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spilbergo è la versione messicana di spielberg assoldata da mr Burns nei Simpson per girare un colossal sulla sua vita. Questa è cultura non si può non saperlo!
Sanachan  03/06/2006 18:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sei piaciuto.
Spilbergo  17/06/2006 12:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda ti rispondo subito, esistono una categoria di registi che a mio avviso non hanno chiaro il concetto di cinema. almodovar sembra uno spettacolo teatrale ripreso, la scena del lago la portavo come esempio per dimostrare che una fotografia implausibile ed una fossa scavata in una notte da due donne (che si sono accertate di fare in modo che sembrasse fatta con la ruspa) spezzano la finzione cinematografica. Registicamente la scena in cui Penelope Cruz scopre il marito morto e la figlia le racconta l'accaduto è deboluccia, hai citato american Beauty che è un film molto poetico proprio perché riesce ad emozionare attraverso l'immagine e non il dialogo, hai notato come viene raccontato l'omicidio di Kevin Spaecy?
Poi accetto per carità discorsi sui gusti o il valore intellettuale (scarsissimo a mio avviso) dell'opera di Almodovar però è innegabile che il linguaggio cinematografico è ridotto ai minimi termini compensato da personaggi caricaturali e molti dialoghi se vuoi anche efficaci.