PERDUTO AMOR regia di Franco Battiato

bulldog     1 / 10  28/03/2010 12:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terribile.
Una sorta di autobiografia di Francuzzo che poteva benissimo concludersi con la frase iniziale di Sgalabro sullo stato di veglia.
Il cinema come mezzo espressivo non fa per Battiato, speriamo non che non si ostini a non capirlo.
Ma come gli viene in mente di spiegare Nisargadatta con un film?Ecco questo è uno dei motivi principali del mio rapporto amore/odio con questo musicista che in alcuni periodi sembrava aver raggiunto dei discreti stati di coscienza(all'epoca di Caffè De La Paix l'apice).

Due parole sul film, registicamente cerca di utilizzare la solita tecnica del montaggio/collage a cui sovrappone alla sua malfatta biografia delle massime sconnesse di Sgalambro.
L'intento sembrerebbe quello di lasciar spazio alle atmosfere dei luoghi del suo percorso, ma fallisce miseramente.

Questo era solo il suo esordio, con Musikanten e Niente è Come sembra ha fatto ancora peggio ------_________-------

P.S: Da segnalare presenze assolutamente inutili di Morgan che sproloquia su Johnny Cash e De Gregori.
bulldog  30/03/2010 15:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci son un po' di errori di battitura.

*speriamo che non si ostini a non capirlo.