IL BANDITO DELLE 11 regia di Jean-Luc Godard

Diames     6½ / 10  20/09/2006 03:13:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Godard ha fatto di meglio. Lento, didascalico, datato... insomma, non si tratta di un filmone come molti vorrebbero farci credere. Abbastanza piatto nel complesso. Certo, l'influenza di questa pellicola è innegabile, ma non sufficiente. Se proprio si vuol vedere un Godard simile, ma che perlomeno osa di più, si guardi "Weekend" (il quale però, a sua volta, non è certo esente da difetti). "Pierrot" non decolla mai, non riesce a suscitare vero e proprio interesse, scivola via, con lentezza... un film troppo legato al suo tempo e alla "psiche" dell'autore. Certo, non è da buttare, non mi si fraintenda, ma da un grande nome ci si aspetta di più, molto di più.
Crimson  27/09/2006 01:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio avviso è uno dei migliori. Mi piace troppo. Ciao
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  08/02/2007 14:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente è considerato uno dei suoi film migliori. Poi massimo rispetto per i giudizi personali (io manco lo ricordo. questo film)