FENOMENI PARANORMALI INCONTROLLABILI regia di Mark L. Lester

ferzbox     7 / 10  18/03/2013 01:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola tratta dal famoso romanzo di Stephen King "L'incendiaria" realizzata discretamente bene.
Sono rimasto sorpreso perchè contrariamente a quanto pensavo rispetta abbastanza fedelmente il libro(tranne per alcune sfumature trascurabili)..inoltre Drew Barrymore era azzeccata nella parte.
Non si parla di un film horror,in realtà"L'incendiaria" è un film drammatico condito da elementi soprannaturali e da una buona dose di sentimentalismo.
Le uniche cose che mi hanno colpito poco sono la fotografia e la regia,purtroppo davano una sensazione da "Serial TV"....ma per chiunque abbia letto il libro rimane una discreta trasposizione cinematografica.

Piccola curiosita:
Non so se qualcuno l'ha mai notato,ma la storia dell'Incendiaria ho sempre avuto l'impressione che sia stata presa come spunto da Hirohiko Araki per lo sviluppo del suo manga "Baoh"...chiunque conosce entrambe le storie non può non notare alcune specularità:"la bambina con i poteri soprannaturali rapita,l'indiano di grossa corporatura con poteri particolari,l'organizzazione segreta che conduce esperimenti ecc..ecc..fateci caso,sono molto simili...sarà una coincidenza?...