UNA SQUILLO PER L'ISPETTORE KLUTE regia di Alan J. Pakula

DogDayAfternoon     7½ / 10  11/12/2014 21:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà non è che succeda granché durante tutto il film, ma ciononostante mi ha preso molto soprattutto per la regia e le atmosfere oscure e notturne veramente perfette. Bree è un personaggio affascinantissimo (e non solo il personaggio), una Jane Fonda straordinaria dalla cui interpretazione traspaiono tutte le emozioni e le debolezze provate dalla donna. Sicuramente è il personaggio chiave del film, un po' meno caratterizzato anche se comunque fa la sua parte l'ispettore Klute. Tutto sommato i due formano una coppia strana ma efficace.

Belle le musiche, soprattutto "Take me higher" che si sente durante la festa è una droga!!

Il finale non mi ha molto convinto ma comunque non rovina quanto di buono fatto vedere nel resto del film. Diffidate dei votacci incomprensibili che mi precedono, è un gran bel film.
Angel Heart  11/12/2014 22:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tienilo!

E' uno dei pochissimi che mi manca con Roy Scheider, al primo ruolo tra l'altro. Quanto screen time ha? E la sua parte è incisiva?
DogDayAfternoon  13/12/2014 13:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco più che una comparsa, penso si veda si e no cinque minuti. Il suo ruolo comunque ha una certa importanza, e in quei pochi minuti in cui si vede fa la sua sporca figura.

Capire i tuoi gusti è sempre un terno al lotto, ma dovrebbe piacerti!