TIPTOES regia di Matthew Bright

Giovans91     6½ / 10  11/03/2014 18:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tema interessante e originale, ma sviluppato in maniera troppo semplice e sbrigativa. Bisognava approfondire di più i personaggi e dare maggiore spessore ai dialoghi e alla sceneggiatura. Un vero peccato, perché se ci fosse stata un altro regista dietro la macchina da presa, il film sarebbe stato un piccolo gioiellino.
Il film comunque è carino, ha una prima parte comica, molto simile alle classiche commedie americane; mentre una seconda parte malinconica e drammatica, ed è quella che più sorprende il pubblico.
Il finale è aperto, lascia allo spettatore il compito di immaginare il proseguo della storia e dare un giudizio sugli eventi trattati e sui fatti accaduti nel film.
Il cast è formato da tanti nomi noti del cinema. Vediamo Gary Oldman, dove recita una parte scomoda ma convincente (interpreta il personaggio di un nano) e Matthew McConaughey, che invece mi è sembrato spaesato e fuori luogo.
Alla fine mi sento di premiare il film, soprattutto perché a completare il cast c'è la brava e sempre splendida Kate Beckinsale, che infondo è il vero e unico motivo che mi ha spinto a visionare questa pellicola.