ALIEN regia di Ridley Scott

riccakazuya     9 / 10  06/11/2005 22:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ridley Scott, un regista competente e innovativo prima ( BLADE RUNNER ), squallido e sprecato poi ( IL GLADIATORE, SOLDATO JANE ), ha fatto un vero film di fantascienza prestata all'horror che creerà un nuovo genere cinematografico e molti seguiti.

Alien è =
una sceneggiatura originale + i quadri di H.R. Giger + la regia di Ridley Scott + l'ambientazione e l'atmosfera di 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO e STAR WARS fuse egregiamente insieme + una trama horror tipo NON APRITE QUELLA PORTA + dei grandi attori e tanta competenza.
( probabilmente il primo film del "genere" con una protagonista donna - la bravissima Sigourney Weaver)

ribadisco: H.R. Giger ha inventato un mostro veramente MITICO.
riccakazuya  06/11/2005 23:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi rispondo da solo per vedere se si può fare.
si, si può fare!!!!!!

comunque mi ero scordato di dire che c'è un errore che tutti notano in Alien vs Predator ma non in questo. Mi riferisco alla crescita del mostriciattolo in pochissimo tempo. Perchè crescono subito?
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  07/11/2005 15:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alien è =

mah... non capisco questi riferimenti... non ci vedo niente di tutto ciò.
Questo film non ha bisogno di citazioni (tranne forse Terrore nello Spazio del grande Mario Bava del '60 e "Il Mostro dell'astronave" degli anni '50)).
Questo film è UN PUNTO DI RIFERIMENTO ASSOLUTO, niente di più.
riccakazuya  07/11/2005 20:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si hai probabilmente ragione Jason XI mi ero dimenticato di Bava.
>>Jason XI : ... "non ci vedo niente di tutto ciò."
riccakazuya: io si e negli speciali gli autori mi danno conferma.
Ma non importa tu sei stato più efficace.
Ciao Jason XI.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  08/11/2005 15:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile, un commentatore che mette in discussione un suo precedente commento (in parte) non mi era mai successo in questo sito.... finalmente... grazie ricca.... cmq Alien è + originale e importante di quanto credi..... ciao