ALIEN regia di Ridley Scott

vincent-hanna     8 / 10  17/11/2003 19:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, siamo davanti ad un film che ha segnato la fantascienza. Ma una cosa mi chiedo, era proprio necessario riproporlo con la solita "scusetta" di nuove scene aggiunte? Assolutamente no, servono solo a mettere in evidenza il conto in banca del signor Scott. Nient'altro.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  19/11/2003 17:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco dove stia la polemica...Chi è andato a rivederlo al cinema, evidentemente aveva piacere nel rivederlo. Chi non era interessato a rivederlo in sala non ci sarà andato.
vincent-hanna  22/11/2003 11:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amen

frabrigante  27/11/2003 10:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo sia solo un'operazione commerciale piuttosto deprimente. Sono convinto che un'opera d'arte non può più subire ripensamenti una volta dichiarata all'umanità. Aggiungere o togliere è una violenza terribile perchè getta l'osservatore in una avventura contraddittoria... qual'è il film che aveva in mente il regista il primo o il secondo? Se è il primo il secondo è un insulto, se è il secondo allora ci avete preso per il ****!
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  27/11/2003 15:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che cavolo stai dicendo? Hanno aggiunto 5 minuti, mica hanno stravolto il film. E cmq è solo un fattore di montaggio...Se il regista le ha girate quelle scene, significa che le pensava.
gerardo  18/11/2003 19:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' l'occasione buona per rivedere certi film al cinema, il contesto più adeguato per quelle opere. Dovrebbero riproporre tutti i migliori film della storia del cinema, a partire dalla mitica Corazzata Potemkin, per dare la possibilità alle generazioni successive di gustarsi quelle chicche. Per es., l'anno prossimo sarà "l'anniversario" del Vangelo secondo Matteo di Pasolini, e io spero tanto che quei "comunisti" della Medusa che ne detengono i diritti lo distribuiscano nelle sale...
Il Messere  19/11/2003 01:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'anno prossimo sara` il ventennale del capolavoro di Ivan Reitmam, Ghostbusters. presumo sia d'obbligo una versione restaurata con scene inedite.
vincent-hanna  19/11/2003 11:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il dvd esiste oppure è un illusione? E poi ci sono i festival per rivedere film restaurati, non è necessario riproporli in sala.
gerardo  20/11/2003 13:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me il dvd è ancora un'illusione perchè non mi posso permettere il lettore e i film costano troppo. I festival che ripropongono film restaurati non li fanno tutti i giorni e in tutte le città d'Italia...
Rama  19/11/2003 09:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo