PLAGA ZOMBIE: ZONA MUTANTE regia di Pablo Parés, Hernán Sáez

Demonia     10 / 10  12/10/2007 16:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Plaga Zombie Zona Mutante... un vero CAPOLAVORO.
Perdonate l'eccessivo voto, senza ombra di dubbio, ma ho espresso tale giudizio dopo aver preso nota di moltissimi fattori.
Inanzitutto è da tenere presente che questo Film è un B-Movie e inoltre nasce prettamente come Pellicola Indipendente e destinato a rimanere nell'Underground.
Il Budget molto irrisorio inoltre non ha aiutato di certo la produzione, che essenzialmente era alle "prime armi", anche se precedenti Cortometraggi/Mediometraggi erano stati realizzati dalla Farsa Producciones, ovviamente con criteri differenti.
Il lavoro risulta essere moltissimo, 4 anni non sono assolutamente da sottovalutare e girare un Film oggettivamente molto godibile è impresa ardua, tenendo conto di ciò che ho precedentemente affermato.
Sono consapevole che parechie scene sono allo stremo della demenzialità, ma tralasciando qualche piccola esagerazione e mancanza di tecnica, il Film assume ottimi caratteri, Splatter a volontà e in paticolar modo del sano Trash.
Rilevante il fattore che tale Film è ricco di riferimenti a vari Capolavori.
Si rifà decisamente a "Bad Taste" e Splatters Gli SchizzaCervelli" di Jackson per quanto concerne lo Splatters, l'Ironia e il Trash.
Una chiara citazione a Zombie di Romero in una precisa scena della Filmografia, sempre dal punto di vista del sarcasmo ricorda vagamente "Shaun Of The Dead" ed infine per gli effetti speciali i Film di Andreas Schnaas.
Complessivamente e globalmente possiamo affermare che è un B-Movie che ricorda esplicitamente altri B-Movie, senza tralasciare però spunti propri e particolari, quindi la trama non è succube dei Film che vuole in un certo senso omaggiare!
Io lo consiglio vivamente.
P.S. Nello Spoiler, metto la trama del primo Film, ovvero Plaga Zombie in quanto alcuni Utenti volevano conoscere ciò che è accaduto nel Prequel.
Vorrei aggiungere inoltre anche delle notizie sulla Casa Di Produzione e poi precisazioni su Plaga Zombie Zona Mutante.

Sig. Chisciano  18/10/2007 03:13:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Demonia.. Purtroppo da mesi non posso accedere al sito con frequenza e come vorrei causa problemi con la telecom!(sono in causa). Appena avrò le possibilità ci faremo una chiaccherata...ciao.