GORILLA NELLA NEBBIA regia di Michael Apted

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7 / 10  23/05/2006 13:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da una storia vera, "Gorilla nella nebbia" è un film di indubbio impatto, grazie alla recitazione intensa di una Sigourney Weaver coraggiosa abbastanza da interpretare un ruolo completamente differente rispetto al suo standard. Bella fotografie, ambientazioni da favola ed un'unica pecca: la caduta fin troppo frequente nella retorica, che pealizza la riuscita dell'intero progetto.
antoniuccio  23/05/2006 21:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi permetto di farti un appunto. Ghghgh...

Ruoli standard?

Siggy nasce come "amazzone" in Alien e come tale continua e questo non è che una variante del suo essere amazzone. Chiaro che poi arrivano altri ruoli non da amazzone, ma questo, per me, si a quelli....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/05/2006 22:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro i tuoi appunti... Beh, in gorilla nella nebbia Sigourney è una studiosa di gorilla di montagna, non propriamente un ruolo da dura in un film di fantascienza; da qui in poi la Weaver cercherà sempre più ruoli atipici per scrollarsi di dosso il cliché della supereroina. La tua tesi sull'amazzone però è corretta e convincente, ci posso stare!
antoniuccio  24/05/2006 17:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio, qui non imbraccia il lanciafiamme contro l'alieno, ma ha la stessa durezza nel difendere i suoi gorilla.. In un certo senso ci sta, dai.

Grazie del complimento, però tu sei sempre cattivo con me!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/05/2006 19:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' che mi disegnano così!