POSEIDON regia di Wolfgang Petersen

tyler     7½ / 10  05/06/2006 07:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanta gente proprio non la capisco...in un film d'azione bisogna per forza cercare dialoghi scritti da Platone?
Il film è ALTAMENTE SPETTACOLARE, come se ne vedono pochi e dalla straordinaria scena della catastrofe in poi, è un susseguirsi continuo e incessante di scene spettacolari e ricche di tensione da tenerti incollato alla poltrona per l'intera durata del film, senza lasciarti il tempo di respirare.
Dopo averlo visto viene voglia di guardare Mary Poppins e la paura dell'acqua è talmente viva da evitare anche la vasca da bagno.
Unica pecca a mio parere è forse un finale molto sbrigativo e qualche situazione poco credibile, ma nel complesso il film riesce più che bene nel suo intento...era dai tempi del tagadà al luna park che non mi sentivo così "sballottato" e alla fine posso dire di essere uscito dalla sala divertito.
Se vi piace la tensione e la spettacolarità, ve lo consiglio caldamente...se invece volete trovarci il senso della vita vi consiglio di scegliere un'altra sala.
Invia una mail all'autore del commento Caio  07/06/2006 01:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vi attaccate alla cavolata del "cosa vi aspettavate cinema d'autore" per dare una giustificazione ai 6 o ai 4 che molti di noi hanno dato a questo film. Non preoccupatevi che chi è andato a vederlo sapeva benissimo di non assistere al remake della Medea di Pasolini! I voti scaturiscono da una serie di fattori tecnici, recitativi, di sceneggiatura che fanno ritenere a molte persone che questo Poseidon sia inferiore ad altri film catastrofici. Stop.
tyler  07/06/2006 23:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè questo non è un film spettacolare che ti tiene in tensione per un'ora e mezza?
Per i miei standard direi di si, poi se voi siete tutti Indiana Jones che vi devo dire...beati voi!
Invia una mail all'autore del commento Caio  08/06/2006 04:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè dovrei stare in tensione quando i protagonisti stessi per la maggior parte del tempo sembrano più preoccupati di risolvere i loro problemi di famiglia piuttosto che cercare di sopravvivere in una nave che si è ribaltata? :-)
tyler  08/06/2006 06:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è strapieno di stron.zate, ma complessivamente assolve appieno la sua funzione, ed è per quello che fondamentalmente mi è piaciuto...ero andato per vedere un film disimpegnato e senza troppe pretese, ho appagato le mie aspettative...non posso credere alla gente che sostiene che questo film è noioso!