POSEIDON regia di Wolfgang Petersen

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     5½ / 10  19/11/2006 21:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film in classico stile americano.
Pellicola che si caratterizza per gli straordinari effetti speciali, dove si cerca di supplire ad una scarna trama attraverso scenari ed ambientazioni apocalittiche ..dopo dieci minuti subito ci si immerge nell’inferno di acqua e fiamme, con un ritmo accelerato che catalizza l’attenzione, grazie anche alle scene claustrofobiche e ai continui colpi di scena.
La trama risulta scontata, presagibile, ma qui a prevalere sono le esagerazioni e tutto il resto rimane ai margini (non si approfondiscono ad es. i diversi personaggi che ruotano nel racconto) ..questo remake ha deluso le aspettative, siamo ben lontani dall’originale degli anni ’70.
Non esaltante la prova degli attori, da Josh Lucas a Kurt Russel, ed un invecchiato Richard Dreyfuss (che ricordavo in “Incontri ravvicinati del terzo tipo”) ..sufficiente la regia di Wolfgang Petersen.
Nel complesso un prodotto mordi e fuggi discreto ..ci si poteva aspettare di più!