THE BREED - LA RAZZA DEL MALE regia di Nicholas Mastandrea

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     7 / 10  03/06/2006 04:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continua il filone revival anni'80. Si è oramai compreso appieno che il mitico Halloween e l'intera saga di Venerdì 13 possono fungere da scocca per un bel film horror. L'impostazione è molto simile al primo episodio proprio di Venerdì 13. Antefatto, gita spensierata di amici incoscienti,segni premonitori,evento scatenante,eccidio e finale un po' scontato.
In questo caso il tutto è condito da uno scenario naturalistico remoto che accentua la solitudine e complica la vita dei nostri protagonisti.
La situazione è ai limiti della credibilità e se non fosse per qualche americanata potrebbe indurre qualche cuore semplice a pensare che sia tutto vero.
Peccato il solito reiterato e scontatissimo retrogusto politico tipicamente statunitense che in un gruppo di 5 ragazzi tra cui uno di colore,sacrifica per primo..indovinate chi?Sicuramente non il bianco:)
Da vedere.
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  03/06/2006 07:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooo!!!!!!!!!Spoilerrr!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  03/06/2006 16:16:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no,non ho svelato nulla.In realtà quello che succede più tardi è la vera sorpresa ,ed è stata da me appositamente evitata.La morte dell'uomo di colore è assolutamente un dettaglio,fidati;)