THE BREED - LA RAZZA DEL MALE regia di Nicholas Mastandrea

Living Dead     4½ / 10  09/09/2006 11:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Breed è l''ennesimo film "horror" con protagonisti 5 ********* in mezzo ad un bosco in balia di un branco di famelici cani assassini. Diciamo che se ci si poteva accontetntare di quel poco che la trama offriva questa in ogni caso sarebbe dovuta essere decisamente più esplicata.
Partiamo dunque con il voto medio che è 5.
Un punto in più per alcune scene che ricordano La notte dei morti viventi, ovvero quando i cani assaltano la casa, e siamo a 6.
Un punto in più per la battuta di Michelle Rodriguez che trovate nello spoiler e siamo a 7.
Un punto in più per le scene con i cani che sono realizzate vermaente bene.8
Un punto in meno per gli attori (Rdriguez esclusa) che sono fortementi incapaci (Hudson su tutti). E siamo a 7.
Un punto in meno per i dialoghi che sfiorano spesso il ridicolo, e siamo a 6
Un punto in meno per le reazioni dei protagonisti di fronte all''orrore e alla morte dei loro compagni: del tutto irreali. e siamo a 6
Un punto e mezzo in meno per l''orrendo e stupido finale.
E siamo a 4,5.
Diciamo che come filmetto estivo visto con amici in dvd ci può stare, mantiene a volte una discreta tensione, ma il film in se offre ben poco e non soddisfa affatto. E'' decisamente bruttino.

Matis  19/10/2009 21:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai sbagliato i conti..dovrebbe essere 3,5!