OMEN - IL PRESAGIO regia di John Moore

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     8 / 10  07/06/2006 10:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror riuscito. Sequenze visive superlative per il genere. Ricco di suspense paranormale. Il film rifiuta regole letterarie e intrecci riconoscibili. Vive di numerose sequenze di immagini di grande invenzioni e visionarietà.
Il film può non piacere a molti forse si addice di più a cinefili seri.
Da vedere per chi ama il genere.
cris_77  08/06/2006 14:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa non è per cattiveria, ma come fai a dire di un film del genere che è riuscito? Non ti 6 accorto delle banalità nell'affrontare determinate scene? Un po' troppo semplicistico trovare in 2 secondi il cimitero a Cerveteri...poi il padre deve uccidere il bambino con una sequenza esatta di coltelli e non sta nemmeno a sentire come deve fare ..... poi nel momento in cui lo sta per uccidere la sequenza di coltelli non serve più ?...Per non parlare delle location italiane....Assisi e Cerveteri a te sembrano veritiere?....hai visto poi l'originale un'altra cosa!!! Ciao
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  09/06/2006 10:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul piano dell'intreccio narrativp è una boiata. Visto per blocchi narrativi a se stanti quindi su un piano di feticismo dele sequenze di immagini-tempo è soddisfacente. Ti sembrerà strano ma il cinema è anche patologia e nevrosi dell'immagine e di chi guarda.
Saluti
frine  08/06/2006 01:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo te è meglio o peggio dell'originale?
Già, perché quello mi aveva fatta morire dalla paura.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  08/06/2006 10:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo non ho potuto vederlo, lo prenderò in dvd.