BUBBA HO-TEP:IL RE E' QUI regia di Don Coscarelli

foxycleo     7 / 10  31/08/2010 10:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente grazie a sky, dato che in dvd in Italia non è nemmeno uscito, ho visto questo film tratto da un racconto di Lansdale.
Un film originale, bizzarro e straordinariamente interpretato da Bruce Campbell, un Elvis perfetto.
Un film sulla solitudine affettiva, ma anche sui bei ricordi di successi trascorsi che ci accompagnano verso la fine della vita. Un film sui piccoli piaceri.
Ottimi i dialoghi, buona la tecnica del flashback e giustamente claustrofobica l'ambientazione principale.
oh dae-soo  31/08/2010 11:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è per difendere la mia categoria, ma per dover di verità.
Bubba ho-tep è uscito a noleggio 4 mesi fa e in vendita 3.
foxycleo  31/08/2010 11:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho cercato in 3 videonoleggi ma in italiano non sono riuscita a trovarlo.... sarò stata sfortunata! Anche Canova nell'intro al film su sky parlava di tale problematica di reperibilità.
oh dae-soo  31/08/2010 11:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sei stata sfortunata, semplicemente è un titolo talmente minore che difficilmente videonoleggi normali lo prendono (non so i Block). Io ce l'ho, perchè da appassionato di Campbell ho preferito buttar soldi piuttosto di non averlo. Mi ero permesso di intervenire soltanto perchè dire che non era uscito in dvd non era vero (ma non potevi saperlo). Non so cosa ha detto Canova. Resta il fatto che, indubbiamente, il film ha avuto difficoltà di distribuzione, basti pensare che è del 2002 ed è uscito a Maggio di quest'anno...