BUBBA HO-TEP:IL RE E' QUI regia di Don Coscarelli

GianniArshavin     6½ / 10  09/02/2016 02:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver legato il suo nome all'altalenante saga di Fantasmi, Coscarelli torna a buoni livelli grazie a questo horror/comedy/dramma tratto da un racconto di Lansdale.
Il protagonista del film è un Elvis disilluso e imbolsito che vive in una casa di cura causa infezione ai genitali. Fra ironia e momenti di riflessione il RE si troverà di fronte un nemico molto particolare...
Dunque una commistione di generi abbastanza riuscita per Coscarelli , che grazie ad una storia alla base ironica ,riesce a trattare con serietà argomenti come la vecchiaia,il passare del tempo e il valore effimero del successo. A queste tematiche molto corpose si affianca una componente horror un po banale ma tutto sommato accettabile, parere comunque molto soggettivo vista la mia passione per le mummie.
Tecnicamente,malgrado il budget bassissimo, Bubba ho tep si difende bene e il mestiere del regista si vede tutto. Grandissimo Bruce Campbell nel ruolo del rilancio ,una parte quasi autobiografica e cucita addosso all'attore.
Il prodotto comunque soffre in alcune componenti , come un finale che forse strizza troppo l'occhio al pubblico;inoltre a tratti il mix di generi non fila come dovrebbe e il ritmo non è sempre ben calibrato.
In sintesi un prodotto divertente dal buon intrattenimento e che prova,riuscendoci,a far riflettere fra una battuta e uno scontro con la mummia. Non adatto a chi cerca un horror puro e crudo mentre potrebbe piacere a tutti gli altri,compresi i non fan di Elvis.