caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SUMMER OF FEAR regia di Wes Craven

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     5 / 10  21/08/2015 18:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto con "L'ultima casa a sinistra" e "Le colline hanno gli occhi" Craven fosse ancora agli esordi e utilizzasse un budget bassissimo con questo "Summer of fear" siamo ideologicamente e registicamente ben lontani da quei lavori.
"Summer of fear" presenta un idea interessante, affronta il tema della stregoneria con conseguenze annesse, ma parliamo di un lavoro davvero mel concepito; sia la regia, la fotografia e il livello recitativo sono da serial Tv anni 70, quasi non si sente la mano di Craven....se non sapevo che a dirigerlo fosse lui penso che non mi sarei manco avvicinato ad immaginarlo.
Oltre a questo la storia è strafarcita di banalità e atteggiamenti dei personaggi piuttosto inverosimili, sopratutto dalla protagonista Rachel(interpretata da una Linda Blaire poco convincente)....alcune delle sue azioni rasentavano la stupidità....
Il finale è alquanto deludente e sbrigativo, prova a regalare qualcosa di più inquietante ma sfortunatamente risulta vano a causa di tutti i difetti sopracitati.
Comunque per completare la filmografia di Wes Craven risulta d'obbligo....qualche buona intenzione c'è......ma poca roba....