UNA SETTIMANA DA DIO regia di Tom Shadyac

Terry Malloy     5 / 10  10/11/2006 22:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film superficiale e stupido che tratta indelicatamente e offensivamente la figura di Dio e della Cristianità soprattutto nei tempi in cui viviamo adesso. inoltre è falsamente contenutistico per i discorsoni di Freeman e dei barboni con i loro cartelli. Jim Carrey insopportabile, mentre gli altri se la cavano ma non senza scottarsi
Invia una mail all'autore del commento emans  10/11/2006 23:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io che sono un cattolico praticante non ho notato nessuna offesa nei confronti del padre eterno...
Terry Malloy  12/11/2006 20:05:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una settimana da dio è un film che tratta un tema troppo discusso e delicato in modo cos' superficiale e stupido da risultare addirittura offensivo verso la sensibilità di alcune persone (tra cui me che con Dio ho un rapporto abbastanza complicato, ma non mi dilungo), infatti non solo i dialoghi sono così stereotipati e fanciulleschi da far ridere, ma anche l'interpretazione della figura di Dio da parte del regista è decisamente atroce e stancante: BASTA raffigurare il padre eterno come un personaggio carismatico, simpatico, non esigente e buonista!si finisce poi col ridicolizzarlo, inoltre cosa che ormai ha rotto i ******** è quella di rappresentarlo come personaggio di colore: ora io non sono razzista, anzi stimo molto la popolazione nera (ho anche amici simpaticissimi e divertenti così e il mio personaggio in Zone Di Guerra è nero), tuttavia si mette in risalto il fatto che il diavolo è bianco e i bianchi sono cattivi (De Niro e Al Pacino per esempio), mentre i neri hanno sofferto nella loro esistenza quindi Dio è più vicino a loro e quindi è nero: è troppo arbitrario!una cosa carina sarebbe stata farlo apparire con sembianze diverse come credo abbia fatto Mel Gibson con Satana (ma non ne sono sicuro). accetto comunque tutte le critiche che sono sicuro mi verranno rivolte
francuccio  22/11/2006 17:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè non esageriamo. che il film sia un pò ridicolo questo è vero ma non dimentichiamo che è una commedia e basta.
Terry Malloy  22/11/2006 17:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso stai minimizzando su un argomento molto delicato con la scusa che è una commedia, allora se un bambino bestemmia non gli si dice niente perchè è solo un bimbo che ragionamento è?
Marlon Brando  24/11/2006 18:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fino agli anni '50-'60 i neri avevano parti pressochè inesistenti nei film e venivano sfottuti (questo ancora adesso comunque): lasciamo che i bravi attori di colore facciano delle grandi parti.
E poi non penso abbiano preso Morgan Freeman solo perchè è di colore, ma anche perchè è carismatico!
Terry Malloy  25/11/2006 13:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è per questo anche Robert De Niro è carismatico, tuttavia non ho criticato i neri (e spero che nex mi abbia scambiato per un razzista), ma la scelta di far interpretare Dio a un nero, invece che ad un bianco, mulatto o cinese (sarebbe stato carino farlo interpretare da tutti a turno)
Marlon Brando  26/11/2006 19:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nex?
Facile farlo interpretare a un nero, a un bianco, eccetera!
Terry Malloy  26/11/2006 20:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è poi così difficile
Giordano Biagio  29/11/2006 09:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa intendi per Dio?
Terry Malloy  29/11/2006 20:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh?
Marlon Brando  29/11/2006 20:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comuque l'idea di Dio nero rimane azzeccata...
Terry Malloy  30/11/2006 13:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene ma non la condivido
JIM-thebest  15/09/2007 20:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
terry hai detto che franciccio sta minimizzando a me sembra che tu stia "maximizzando"
Terry Malloy  16/09/2007 12:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
può darsi. il film è indigeribile a mio parere.
Claymore  08/08/2007 16:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un po esagerato......dai che è carino :)
Terry Malloy  12/08/2007 16:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certamente, infatti il voto è 5 non 1