UNA SETTIMANA DA DIO regia di Tom Shadyac

Invia una mail all'autore del commento stevia     4 / 10  13/07/2003 19:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho riflettuto per niente guardando questo film... è troppo demenziale, superficiale, pressapochista. E poi l'attore è da prendere a pugni (insieme al suo doppiatore italiano)
Lupo del nord cacciato dai venti contrari  28/07/2003 19:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superficiale? Ma se é uno dei film di Jim Carrey con più messaggi morali! Pochi esempi? Il fatto che l'amore é legato al libero arbitrio, immodificabile anche da chi, possedendo poteri divini, pensa di poter incidere sulla volontà dell'uomo, che rimane intatta, a ricordo della perfezione dell'essere umano nella sua diversità dall'animale.
Poi si può vedere l'egoismo dell'uomo, rappresentato dalle ipocrite lamentele di Bruce, che si lamenta con ***, dicendo che lo ignora, ma poi, ottenuti i poteri, si dimostra megalomane e opportunista.
La semplicità della famiglia, opposta alla brama di potere di Bruce, che non si accontenta della sua modesta vita e pensa solo a sé stesso.
Non ho voglia di dilungarmi in maniera ulteriore, ma gli esempi sarebbero davvero tanti.
Credo che gli spunti per riflettere ci sono in questo film, che é l'esatto contrario del termine "pressapochista" da te usato, poiché il film é stato realizzato aspettandosi tanto ed ha ottenuto un vastissimo consenso, macchiato solamente da qualche opinione controcorrente come la tua.
io  29/07/2003 12:20:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perpiacereeeeeeeeee!!! " Ma se é uno dei film di Jim Carrey con più messaggi morali! "??????? ma che ***** dici , è una *******.
e come ti ho già detto, i film suoi che fann davvero riflettere nn sono certo questi(tra poco mi tiri fuori che the mask è un film serio, e che da, da riflettere). the truma show ,men on the moon, e sinceramente, nn me ne vengono in mente altri degn di citazione, ma ***** questili hai visti?????

Lupo Del Nord Cacciato Dai Venti Contrari  29/07/2003 15:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché lo paragoni sempre a the mask? A me viene l'impressione che tu non hai visto altri film di Jim Carrey e poi mica ho detto che man on the moon e truman show non fanno riflettere?!
ps: cmq mai sentito di "The Majestic" ?
io  29/07/2003 16:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq è "che tu nn abbia".... nn "che tu nn hai" cmq nn centrava!
si fiors eè vero, possibile ch enn ne abbia visti altri, probabilmente, mi ha talmente nauseata che mi sono rifiutata di seguire qualunue altro suo film idiota! neppure io ho detto che quei 2 capolavori nn facciano rifletter anzi... io dico che questo nn fa riflettere!
Lupo Del Nord Cacciato Dai Venti Contrari  29/07/2003 22:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' evidente che fai finta di non capire perché non vuoi darmi ragione, alcuni spunti riflessivi te li ho esposti un pò più sopra.
Fai pure finta di niente.
Ti devo rinfrescare la memoria?
Non hai visto nel film un forte attacco all'egoismo e opportunismo dell'uomo? Non hai visto sottolineare che la famiglia e i figli sono i beni più grandi dell'uomo e non il potere? Non ti é sembrato di capire che l'Amore é una forza così potente che é libera dai dettami della ragione e dalla volontà altrui, che questo fatto ne fa una magia speciale? Poi c'é il no al razzismo con l'intelligente scelta del "Dio-nero" perché chi ha dato un colore a Dio? Per un bianco é bianco, per un nero é nero, poi c'é "Allah" che é sempre lo stesso "Dio".
C'é l'umiltà come bene immenso nel cercare di accontentarsi a volte, abbandonando anche l'ambizione, se questa può distruggere l'amore e la stupenda "semplicità" di avere un bambino e di dargli l'amore, non consumandolo in maniera egoistica solo per noi stessi, come faceva Bruce nella prima parte del film: sempre a pensare a sè stesso e al proprio bene.
Se ti ricordi verso la fine del film aiuta quell'uomo che aveva un problema all'auto e dona il sangue, che per lui era come un vampiro che entra in chiesa.
Io, Bruce scopre che la generosità viene prima dell'egoismo, che la famiglia viene prima del lavoro e che l'amore viene prima dell'ambizione.
Ti prego di una cosa, io, se vuoi replicare in maniera intelligente fallo, dando valide ragioni per smontare quello che ho detto, altrimenti limita a offendermi.
io  30/07/2003 00:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di tutte le buone intenzioni che hai intuito nel film....... è lastricata la streda dell'inferno! oltre a ttutte queste sdolcinature, il messaggio vero è che Dio può fare della realtà qullo che vuole. è UNA MENZOGNA: storicamente l'unica cosa che Dio ha scelto di fare è incarnarsi in Cristo e morire per noi....... conosci il catechismo?
Lupo Del Nord Cacciato Dai Venti Contrari  30/07/2003 01:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il catechismo lo conosco, tuttavia sono abbastanza grande da capire da me Dio e la religione in cui credo.
La risposta che hai dato é spaventosamente errata.
Così l'unica cosa che Dio ha scelto di fare é stata di incarnarsi in Cristo? Non mi pare, di cose ne ha fatte tante e ne fa tutt'ora.
Una delle principali differenze tra Dio e l'uomo, carissima io, é che l'uomo NON può fare ciò che vuole, MENTRE Dio SI'.
Cos'é che non é capace di fare Dio secondo te, catechista io?