UNA SETTIMANA DA DIO regia di Tom Shadyac

ELY81     6 / 10  27/08/2003 21:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BEH...DEVO AMMETTERE CHE CARREY LO TROVO STRAORDINARIO NEI RUOLI COMICI, E CAPACE DI FAR RIDERE CON UNA QUALSIASI ******* DEMENZIALE. IL FILM E' UN PO' STUPIDOTTO, MA SE MI IMMEDESIMASSI SUL SENSO CHE IL REGISTA VOLEVA COMUNICARE, ATTRAVERSO QUESTA COMMEDIOLA IN APPARENZA BANALE, ALLORA NON POSSO FARE A MENO DI COGLIERE L'EGOISMO CHE PREVALE NEL PROTAGONISTA, PRONTO A CRITICARE DIO, SENZA DIMOSTRARSI ALL'ALTEZZA DI AIUTARE GLI ALTRI QUANDO DIO STESSO GLI OFFRE I SUOI POTERI. UNA LEZIONE CHE INSEGNA L'UOMO A GUARDARE SE STESSO, SENZA ACCUSARE L'ONNIPOTENTE, PERCHE' SIAMO NOI STESSI LA CAUSA DEL NOSTRO SUCCESSO O DEL NOSTRO FALLIMENTO. UNA LEZIONE IN PIU' ANCHE PER GUARDARSI DALL'EGOISMO. SE SI HANNO DELLE QUALITA', E' MEGLIO CHE SI IMPIEGHINO AL SERVIZIO DEGLI ALTRI.
erica  30/08/2003 02:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che se ti fai tutti sti pensieri a guardare un film con jim carrey se guardi "la lista di schindler" ti ammazzi!
Sandro  30/08/2003 22:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahagahaghahg :)
cmq non ha senso criticare l'egoismo del protagonista, il film è proprio quello, non avrebbe avuto senso se si fosse comportato in stile madre teresa di calcutta aiutando ogni persona incontrasse, non sarebbe + stato un film comico..
Invia una mail all'autore del commento nietzsche  02/09/2003 21:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande!!! Ottimo commento!! Lo do a te il dieci!!
Ely81  01/09/2003 22:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...beh Schindler's list è uno dei miei film preferiti. L'ho visto diverse volte e sono ancora " viva". Ho detto semplicemente che ho trovato questo film con Carrey diverso dalle commedie precedenti, tipo Ace Ventura e Scemo e +scemo, perchè oltre a prestarsi come genere comico, inquadra in maniera un po' fantastica la condizione del tipo s****to, che attribuisce il motivo del suo insuccesso a eventi,persone, oppure all'Onnipotente (come nel caso di Bruce), anzichè cercare di risolverli da se per poter migliorare la propria condizione attuale. Magari non ti pare un film all'altezza di contenuti, ma io ci vedo molta realtà.