UNA SETTIMANA DA DIO regia di Tom Shadyac

JoJo     6 / 10  08/06/2004 00:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allegra commediola, molto schematica, molto prevedibile (ma d'altra parte non è certo l'originalità della trama il punto forte del film) con un paio di gags abbastanza efficaci. Jim Carrey, dopo aver dimostrato al mondo di essere un signor Attore con la A maiuscola, torna alle origini, all'Ace Ventura (in questo film ci sono un paio di velati richiami a quei due film) che lo portò alla ribalta come astro nascente del cinema demenziale, per girare un lavoro di poche pretese che punta a strappare qualche risata.
Questa pellicola però, oltre all'intelligente trovata di far interpretare Dio ad un negro (Morgan Freeman), non risulta particolarmente brillante. Rimane comunque un'alternativa abbastanza valida per passarsi una serata.
edo88  09/06/2004 15:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"negro"...potevi anche usare "nero"...èh?
JoJo  12/06/2004 11:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nero e' un colore. Il negro e' una persona.
Se poi il politically correct dice che negro e' una brutta parola, sinceramente me ne disinteresso: in italiano si dice negro, ed io negro dico, anche perche' non deriva dall'americano "nigger" ("negraccio") ma dal latino niger. E i romani, si sa, non erano razzisti.