UNA SETTIMANA DA DIO regia di Tom Shadyac

BlueBlaster     7½ / 10  21/01/2014 03:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultima commedia davvero divertente e nel suo stile per Jim Carrey (c'è stata "Yes Man" ma non siamo a questi livelli), come avevo fatto a dimenticare di votarla non lo so!
Nulla di trascendentale...siamo lontani anni luce dalla demenzialità divertente ed intelligente di "Scemo e più Scemo" o degli "Ace Ventura", qui ci avviciniamo più alla commedia drammatico-sentimentale alla Adam Sandler per intenderci.
Però è davvero un film divertente pieno di situazioni che ti fanno sbellicare e l'idea di base è fantastica...un essere umano che si diverte a fare Dio non può che dar vita ad un film che sa divertire sopratutto se alla regia abbiamo Tom Shadyac che ci aveva già fatto ridere con "L'Acchiappanimali", "Il professore matto" o "Bugiardo bugiardo"...un tipo che mette su commedie che all'apparenza sembrano cazzàte ma che nascondono una certa intelligenza e moralità.
Jim Carrey in piena forma, Steve Carell secondario ma che si fa le ossa per divenire il successore della saga e di molte altre commedie riuscite, la bellissima milfona di Jennifer Aniston ma sopratutto lui......Morgan Freeman - DIO che con eleganza ci diverte in un ruolo sacrosanto!
La camminata con "The Power" degli "Snap!" è fantastica come la scena della scimmia che esce dal retro del delinquente...tutta la colonna sonora è ottima comunque e gli effetti speciali pure.
Un film che si riguarda sempre volentieri e che riesce sempre ad essere piacevole.