HE KNOWS YOU'RE ALONE regia di Armand Mastroianni

F. Moro     6 / 10  10/12/2008 14:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow! Sono il primo a lasciare un commento su questo film! Eh, eh! Posso immaginare anche il perché, ma andiamo con ordine. Ho voluto vedere questa pellicola per un solo ed unico motivo: si tratta della prima assoluta apparizione cinematografica del celeberrimo Tom Hanks, ero incuriosito da come iniziò la sua carriera trent'anni fa. Una piccola parte, nessuno vedendo questo film avrebbe potuto immaginare quanta strada avrebbe fatto l'attore col tempo. Ma veniamo al film: prima cosa (come dicevo prima) la pellicola è di trent'anni fa, quindi è difficile dare un giudizio di un film del 1980 nel 2008 (anzi, ormai 2009). Io lo considererei un pò un incrocio fra Psycho, Halloween ed un film di Dario Argento. Credo che ai suoi tempi non sia proprio passato inosservato, anche se (diciamo la verità) è una spudorata copia di grandi films che erano usciti all'epoca. La trama è veramente troppo scontata, come non mi è piaciuta l'idea di mostrare in tutto il film il volto dell'assassino ogni volta che uccideva una vittima (tirando via quel poco di mistero che poteva creare). Comunque voglio dargli la sufficienza, sia per avere ospitato e dato la possibilità a Tom Hanks di presentarsi al mondo dello spettacolo e poi perché nonostante tutto non mi sono annoiato guardandolo. Perciò un discreto 6 va più che bene, bravo Mas*****nni! ;-)