HOOLIGANS regia di Lexi Alexander

BaStEr     7½ / 10  11/09/2006 12:38:51 » Rispondi
Visto che se non erro non era mai stato fatto un film sugli holigans penso che l'idea di un film sulla realtà del tifo violento sarebbe stata prima o poi messa alla luce. Pensavo fosse una trovata commerciale... invece il film mi è piaciuto ed ha celato paradossalmente quanto un uomo sia disposto a dare per i propri ideali. Matt, lo yankie, fragile ed abituato a vivere passivamente impara una forte lezione, quanto sia bello lottare e dare ogni cosa per ciò che si desidera, per i propri sogni ed il finale forzatamente drammatico ne è la conseguenza. Ottima l'interpretazione degli attori.
A mio avviso però troppo nobile la figura degli holigans... non penso che nella realtà le risse avenigano tra nobili condottieri a mani vuote... dove sono coltelli spranghe di ferro, mazze, cocci di bottiglia ecc... ce ne sono ma non quanti ce ne sono in realtà... e poi quelle botte non sanano da un giorno all'altro... quei colpi li ti fanno passare giorni e giorni in ospedale e poi il tuo volto non è che ritorni come prima.... tuttavia questa è fantasia, l'importante è che sia chiaro