THE DARK regia di John Fawcett

dubitas     9 / 10  09/09/2012 14:13:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono severissimo coi voti,ma in questo caso siete stati davvero esagerati.
Questo è un film che merita molto più di 6,5.

E' stupendo come pochi.
Ha un ' ottima fotografia.
Ha una storia originale e mai scontata,sempre interessante nonostante duri tanto.
Ha molti momenti di suspence e un finale davvero inquietante.

Oltre a ciò l'ambientazione (Scozia), i personaggi (sempre bravi nel loro ruolo) e il ritmo narrativo (fluido e giusto come pochi) contribuiscono a creare non solo un'interesse,ma un vero e proprio amore verso la vicenda e lo sviluppo di questa.

Ho ammirato di questo film tutto, ho apprezzato davvero i flashback e la storia, a distanza di mesi, riesce ancora ad inquietarmi, a mettermi tristezza.E' un film che sul lato emotivo ti coinvolge tantissimo e che non ricorre a cliché o banalità.

Bisogna vederlo,eccome.E voi che mettete 6,5 è chiaro che non capite nulla....
Mic Hey  04/09/2015 20:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo.. questo è un gran film al quale l'osannato INSIDIOUS deve molto.
Il finale è cupissimo e triste e beffardo come pochi meglio di INSIDIOUS
ferzbox  06/11/2013 18:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non capisco come abbia fatto a colpirti così tanto.
Tecnicamente è fatto bene,questo è vero,ma non concordo sulla sceneggiatura ed il finale....l'ho trovato molto confuso,sembrava che gli sceneggiatori avevano le idee un pochino confuse....bho,saranno gusti,ma a me non ha convinto per nulla...
dubitas  10/11/2013 10:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì è vero la sceneggiatura è un po' confusa , ma io l'ho visto 2 volte e sono riuscito ad ''entrarci dentro''. Il finale in realtà è tremendo....perché quando speri che tutto si risolva almeno per una delle 2 protagoniste,

ferzbox  10/11/2013 13:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi