THE DARK regia di John Fawcett

ferzbox     6 / 10  06/11/2013 17:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo ottime aspettative per questo titolo inglese,addirittura pensavo che,tra quelli appartenenti al genere, sarebbe stato uno dei migliori che avrei visionato...qualcosa mi attirava di questo film(nonostante alcuni pareri poco convincenti),invece mi ha lasciato alquanto perplesso.
L'inizio ingrana bene la marcia,la curiosità è stimolata,la regia buona,i dialoghi abbastanza credibili,la fotografia più che decente.
Purtroppo queste buone impressioni durano solo per il primo tempo.
Mi sono sentito come un bambino sopra le montagne russe che sta vivendo la salita iniziale prima del discesone,per poi rendersi conto che il resto del percorso rimane in piano.
Elenco sinteticamente le mie impressioni durante tutta la durata della pellicola:
SEMBRA FIGO----CAVOLI,COSA CI SARA' DIETRO?--------LA TRAMA SI INFITTISCE------SI VA BHE',E QUINDI?------BHA',QUESTA IDEA NON MI CONVINCE MOLTO,PERO' VEDIAMO CHE SUCCEDE------NO DAI,PARLA SEMPLICEMENTE DI QUESTO?-----MA CHE CACCHIO?! MA CHE SIGNIFICA?------NON CI STO CAPENDO PIU' NULLA,MA CHE E' TUTTA STA CONFUSIONE?------E QUESTO SAREBBE IL GRANDE FINALE?MA CHE VORREBBE DIRE?TUTTO QUESTO FUMO PER ARRIVARE AD UNA SOLUZIONE COSI' ARRANGIATA?-----MA VA A ******!!!!!

In parole povere parliamo di un film dall'ottimo concept iniziale che si perde in una soluzione alquanto inferiore di quello che ci si poteva aspettare.
Più che altro sono rimasto sbalordito per le poche idee chiare dello sceneggiatore quando ha pensato alla conclusione.

Insomma,una produzione tutto fumo e niente arrosto;di film britannici ne ho visti molti altri decisamente più convincenti(la maggior parte non portati in Italia,guarda caso)..
Assolutamente nulla di che....peccato,i primi 30 minuti non sembrava banale... e invece...
Sufficenza scarsa solo per l'aspetto tecnico curato discretamente....
Jolly Roger  07/11/2013 14:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao ferzbox, anche io approvo in pieno il tuo voto e il tuo commento :-)

Leggendo il tuo commento (ma addirittura rileggendo il mio stesso commento!) ho avuto persino difficoltà a ricordarmi le scene del film! Questo mi succede in rari casi...è vero che l'ho visto ben un anno e nove mesi fa, però di alcuni film che ho visto anche molto tempo prima, quando rileggo i commenti mi tornano in mente le scene.

Qui invece...boh. Mi è rimasto impresso solo per le belle atmosfere, segno che il film è effettivamente troppo confuso ed inconcludente, perciò si presta ad essere dimenticato col tempo. Troppe cose che non vogliono dire proprio nulla, perchè non hanno un senso univoco.
Il finale poi è completamente da buttare. Non tanto per il fatto che sia un finale

ma proprio perchè è fastidioso, arrangiato male. Si arriva alla fine e si dice...embè?!?
A presto

ferzbox  07/11/2013 16:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si,è normale che dopo più di un anno te lo sei dimenticato....come fa a rimanerti alla memoria un film dal finale così sconclusionato e confuso?
Alla prossima ;-)
dubitas  10/11/2013 11:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ferzbox  10/11/2013 13:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,ok.....ma non mi ha convinto il modo utilizzato per raccontare la storia...troppo confuso...