VITAL regia di Shinya Tsukamoto

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     9 / 10  22/04/2010 23:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre provato un certo timore a parlare obiettivamente di questo film, visto alla mostra del cinema di Venezia anni or sono. Un'esperienza letteralmente travolgente - come del resto tutto il cinema di tsukamoto - che vive attraverso le ossessioni di hiroshi e al suo morboso feticismo coprofago (non riesco a definirlo in altro modo).
La morte come promessa d'eternità? La vita - ma sarebbe meglio dire "sopravvivenza" - come chimera impossibile per restituire una vita, o anche solo l'idea della sua espressione carnale? Allucinante, magnifico, spiazzante.
Nel suo primo film a colori (credo ma potrei sbagliarmi) il grande regista giapponese lascia lo spettatore libero di formulare risposte che forse solo la nostra coscienza può dare
Tumassa84  15/05/2010 07:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di Vital, Tsukamoto ha fatto i seguenti film a colori: Le Avventure del Ragazzo del Palo Elettrico, Hiruko the Goblin, Tetsuo 2, Tokyo Fist e Gemini.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  15/09/2013 21:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora mi scuso non lo ricordavo