RIKI-OH - THE STORY OF RICKY regia di Nam Nai Choi

chem84     9 / 10  16/05/2014 21:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meraviglioso super trash dagli occhi a mandorla.
Uno dei film più esagerati che mi sia capitato di vedere, come cazz ho fatto ad essermelo perso fin'ora?
Le scene davvero incredibili sono troppe per essere ricordate tutte, ne citerò solo alcune; si passa da gente fatta esplodere con un pugno, ad altri che si strappano le budella per tentare di strangolare l'avversario di turno, all'eroe che si ricuce le ferite masticando i propri tendini e legandoseli come lacci di scarpe…roba che un semplice arto mozzato o qualche occhio allontanato a tradimento dal proprio bulbo ti lascia esclamare deluso "embè tutto qua?".
Sangue ad gigalitri dunque ma non solo, anche grasse risate, grazie alle predette scene (quelle citate sono solo un piccolo esempio di ciò che poi si va ad incontrare durante il film) e grazie ad altre talmente idiote e senza senso che la risata incontrollata è davvero l'unica arma per combatterle. Quando per esempio il direttore si trasforma in quell'inguardabile energumeno senza un benchè minimo motivo si raggiunge l'apice della demenza e del trash e gli appassionati del genere non possono che gioirne.
Anche gli effettacci, per quanto caserecci, si lasciano apprezzare, fatta eccezione per quei muri e quelle porte fatte visibilmente di cartongesso e che anche un neonato riuscirebbe a far crollare con un semplice vagito, ma vabbè pazienza si chiude un occhio e se per caso dopo si vede male non c'è problema, basta sfondare con una poderosa gomitata un tombino di cemento (e probabilmente il tubo sottostante) in modo tale che il conseguente getto d'acqua che ne fuoriesce vi farà tornare gli occhi in forma smagliante (come succede del resto al protagonista della vicenda durante uno degli innumerevoli pestaggi).
Assolutamente da vedere, almeno un paio di volte.