LOOSE CHANGE 9-11 regia di Dylan Avery, Korey Rowe

Sig. Chisciano     7½ / 10  20/01/2007 00:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh sembra un po' un servizio alla Matrix lungo 1h e 30, comunque è molto esauriente e ben fatto, tantissimi i dati su cui si basa il documentario. Vediamo moltissime immagini di quel giorno e moltissime ricostruzioni al computer tutte tese a smontare la tesi ufficiale. L'intento è quello di, attraverso dati inconfutabili, far sorgere nello spettatore il dubbio (per usare un eufemismo) di una realtà non ufficiale.
Sinceramente ho visto molti altri servizi (il film è più un servizio giornalistico), che smontano molte tesi di quelle fatte vedere in questo Loose Change, non credo assolutamente a tutte le tesi complottistiche che sono state fatte però alcuni fatti che fanno sorgere più di qualche dubbio sulla veridicità della tesi ufficiale sono dati inconfutabili. Quindi una volta accertato che non ci hanno detto tutta la verità, bisogna capire fin dove, perchè le versioni ufficiali sappiamo tutti quanti che non sono e probabilmente non possono essere completamente sincere, insomma per fatti moooolto meno gravi ci sono segreti inconfessabili all'opinione pubblica, guardare i casi Scaramella e company, ma ce ne sono a bizzeffe che coinvolgono molto meno la collettività della terra che comunque nasconodono cose incredibili.
Chissà se sapremo mai se c'è semplicemente del marcio nella vicenda del 09/11 oppure c'è qualcosa di estremamente peggiore?