GIALLO IN CASA MUPPET regia di Jim Henson

BlueBlaster     5 / 10  29/04/2014 17:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho guardato perché lo pensavo un giallo con dei protagonisti atipici (visto anche il cast umano legato al genere e fatto di grandi nomi), ma credevo che le dinamiche fossero quello di una trasposizione della Christie per intenderci ma così purtroppo non è.
I MUPPET li conosco solo marginalmente ma non ho mai visto niente dei loro film o dei loro show e sinceramente non ne sento il bisogno di farlo...sono dei simpatici personaggi "pupazzosi" che appartengono ad un'epoca e ad una società (perché la loro fama era principalmente legata agli Stati Uniti ed ai Paesi anglosassoni) ormai lontani.
Non mi sarei mai aspettato di trovarmi davanti tutte quelle canzoncine e balletti che rendono il film alla stregua di un musical-parodia...è pur vero che non mancano gag simpatiche e divertenti scene di ironia inglese, grazie ad attori come John Cleese (tipo quando vede Miss Piggy scalare la casa).
In linea di massima però non mi ha divertito molto ma anzi l'ho trovato patetico ed evitabile.
Piacerà sicuramente ai fan di Kermit&Co. , ma personalmente non avevo il backgriund necessario per apprezzarlo.