POCAHONTAS regia di Eric Goldberg, Mike Gabriel

cort     6½ / 10  31/01/2021 21:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Funziona bene come storia d'amore ed ha la canzone vincitrice dell'Oscar molto bella, peccato sia l'unica (per le altre quasi sufficente).
Dato che è preso da fatti storici ci si aspetterebbe un po' di attendibilità storica invece ci sono errori pacchiani e nella trama ci sono avvenimenti irrealistici ed i temi sono buttati la. La Disney ha cercato di mettere troppo in poco tempo. Almeno l'animazione è ottima.
Dom Cobb  01/02/2021 14:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suvvia, davvero ci si aspetta attendibilità storica dalla Disney, quando non lo fanno neanche film come "Braveheart" o "Il gladiatore"? Mi sembra un po' strano...
cort  02/02/2021 18:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, certo non me l'aspettavo(quindi meglio che la disney continui a fare fiabe che storie vere) ma se ci fosse sarebbe un surplus. Quello che mi infastidiva sono gli inglesi(il personaggio principale) vestito da spagnolo(falli spagnoli a sto punto cosa costa) o il popolo indigeno messicano che sono vestiti da pellerossa apache(tutta naltra zona e popolo ). Riguardo a "Braveheart" o "Il gladiatore" almeno sono scozzesi e romani, se fossero stati eschimesi e arabi sarebbero fuori contesto(e avrei *****ato i film:) !!
PS: se fossero stati eschimesi e arabi forse diventavano super capolavori