POCAHONTAS regia di Eric Goldberg, Mike Gabriel

Testu     6 / 10  24/04/2012 02:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto tardivamente perchè proprio non mi ispirava. Lo stile adottato ha un retrogusto piacevolmente vecchiotto (esclusi salice e foglie fluttuanti) e alcune movenze sono curate, purtroppo le espressioni e animazioni nella ricerca di una identità propria sono volutamente limitate, lo stile squadrettato non è bellissimo, il divario buono-figo / cattivo-sgradevole è stato accentuato, il cattivo è praticamente comparsa e le canzoni sono altalenanti. J.smith poi non suscita gran simpatia ed è ridicola la fulminea intesa vocale tra le due culture diverse. Il doppiaggio non mi è piaciuto particolarmente, Insegno lo vedevo più adatto nell' ironico Sindbad e la Stagni ha una tonalità giovanile che mal si adatta alla signorilità del volto di Pocahontas, che sicuramente verrà spacciata per più giovane di quanto non appaia, come era per le principesse dei classici più vecchi.

Buoni i personaggi secondari di entrambe le fazioni. Simpatico il procione ma colibri e cane scasabiglie e troppo presenti. Un classico senza grandi avvenimenti, noiosetto, anche a causa della sua ambientazione, ma sufficiente.